Make up

Belle durante le feste: 3 consigli per brillare a Natale

Essere belle anche a Natale è certamente possibile, nonostante un po’ di stress in più e un’alimentazione decisamente meno corretta. Basta orientarsi verso scelte responsabili quando ci si approccia verso la pelle e soprattutto verso il proprio viso. Per un volto luminoso e brillante non bisogna rinunciare ad alcune beauty routine semplicissime, alla portata di tutti. Skin Labo, nota azienda di cosmetici, ha deciso di fare il punto della situazione e di riassumere l’argomento in 3 consigli principali. Pratici e alla portata di tutti, questi beauty tips richiedono poco tempo e poco danaro per essere messi in pratica. Si può infatti scegliere di applicare dei prodotti acquistati in profumeria o al supermercato, oppure creare i propri rimedi fai-da-te. Insomma, ad ogni gusto ed ogni tasca la propria soluzione ideale per il Natale (ma anche per il resto dell’anno), l’importante è provarci e darsi da fare.

  1. Fare uno scrub almeno una volta a settimana e successivamente massaggiare il corpo con una crema idratante e nutriente
  2. Fare una maschera una volta a settimana per illuminare e idratare la pelle del viso
  3. Applicate ogni sera, oltre alla crema viso, anche un siero intensivo. Stenderlo anche sul décolleté prima della crema per vedere la differenza

Struccarsi è obbligatorio: la parola all’esperta

Struccarsi prima di andare a dormire è una beauty routine davvero fondamentale per preserevare la bellezza e la salute della pelle del viso. A confermarlo è la dottoressa e dermatologo plastico Mariuccia Bucci, che ha rilasciato un’interessante intervista al settimanale Ok salute e benessere: “A lungo andare le sostanze contenute nei prodotti make-up possono irritare e danneggiare la pelle, favorendo la comparsa di acne, brufoli, pori dilatati e impurità antiestetiche. Lasciare il make-up sul viso per tutta la notte può causare irritazioni oculari e infezioni, come ad esempio l’orzaiolo, cioè un’infiammazione suppurativa delle ghiandole sebacee delle palpebre, che si manifesta sotto forma di un piccolo nodo dolente sulla palpebra, spesso accompagnato da un fastidioso gonfiore”.

Ma non finisce qua, sebbene quanto detto dalla dottoressa sembrerebbe già uno scenario sufficientemente apocalittico: “I residui di trucco, che intaccano tonicità ed elasticità della pelle, possono accelerare l’invecchiamento cutaneo e favorire la comparsa delle rughe d’espressione“, ha aggiunto l’esperta.

Photo credits Facebook

Raffaella Mazzei

Published by
Raffaella Mazzei
Tags: NataleViso

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa