Ciglia da sogno: impacchi naturali come sana alternativa alle lash extension

Per completare un make-up super glamour o semplicemente per dare un tocco in più al look di tutti i giorni è necessario che le ciglia siano perfette. Purtroppo, non tutte abbiamo ricevuto la fortuna di avere ciglia naturali folte e lunghe. Anzi, poter sfoggiare il sensuale sguardo da cerbiatta anche appena alzate dal letto è appannaggio di poche elette. Per tutte le altre l’interrogativo rimane sempre lo stesso: “Come ottenere il famoso ‘effetto ciglia finte'”? Oltre al classico mascara e alle più recenti lash extension, esistono rimedi naturali che, se applicati con costanza, garantiscono ottimi risultati.

Avere ciglia lunghe e voluminose è il sogno di ogni donna. Per avverarlo, fino a poco tempo fa l’unico modo era trovare il mascara perfetto e affidargli il compito di trasformarci in perfette vamp. Solo più di recente è esplosa la moda delle extension per ciglia, la fortuna dei centri estetici. Grazie ai consigli e alla maestria delle beauty expert, basta scegliere il tipo di applicazione adatto per ottenere un’infoltimento dell’esatta percentuale desiderata, e (semi) permanente. A quale costo, però? I prezzi di questi interventi possono variare, ma si tratta sempre di mini-investimenti quando al dunque si vanno ad includere anche le spese di manutenzione necessarie. Senza contare che i prodotti utilizzati per fissarli spesso contengono ingredienti chimici potenzialmente dannosi.

Per donare volume e rendere le ciglia più folte possiamo anche decidere di avvalerci di prodotti completamente naturali. A seconda del tipo di pelo che costituisce la linea cigliare, ma anche sopraccigliare, esistono olii o estratti di piante che, se applicati con metodo e costanza, andranno ad infoltire il pelo alla radice. Con il rafforzarsi della base, la bellezza sarà assicurata dall’effettivo stato di salute delle ciglia stesse.

Accanto ad accorgimenti di carattere generale come seguire un’alimentazione equilibrata e ricca di vitamine, idratarsi bevendo molta acqua ed avere una skincare routine impeccabile, è possibile contribuire alla fortificazione della struttura pilifera attraverso l’applicazione di impacchi a base di olii naturali. Vediamone alcune:

OLIO DI RICINO

Facilmente reperibile sia in erboristeria che in farmacia, l’olio di ricino è un ottimo alleato per ricostituire la cheratina contenuta in peli e capelli. Con l’aiuto di uno scovolino pulito, applicare una piccola quantità di prodotto facendo attenzione a partire dalla radice e piano piano risalire verso le lunghezze. Ripetere l’operazione ogni sera prima di andare a letto, con un po’ di pazienza, vi farà ottenere risultati insperati.

OLIO D’OLIVA E ACQUA DI ROSE

L’olio d’oliva, come quello di cocco e di jojoba, contiene  moltivitamine e minerali. Se applicati regolarmente, allungano, idratano e ispessiscono le ciglia. Ciò farà in modo che si ricostruisca la struttura del pelo. Dopo aver creato l’emulsione, applicare con l’aiuto di uno scovolino pulito prima di coricarsi.

VASELINA E LAVANDA

Mescolando un po’ di vaselina a qualche goccia di olio di lavanda si ottiene un composto dalle altissime proprietà nutrienti che, se applicato sulle ciglia con uno scovolino prima di andare a dormire, rinfoltirà le ciglia dall’interno.

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy