Dieta di dicembre per dimagrire velocemente: cosa mangiare

La dieta di dicembre non è affatto un controsenso: anziché focalizzarsi sulle festività natalizie e tutto il cibo che portano con sé, bisogna prendere in considerazione tutti gli alimenti garantiti dall’inverno e che possono far bene alla linea. È il caso dei legumi, delle zuppe e delle verdure detox, pronte a contribuire al raggiungimento dell’obiettivo comune: perdere qualche chilo velocemente. I primi alimenti a far parte della dieta dicembre sono le arance e mandarini, necessari per fare scorta di antiossidanti vitamina C. Consumarne in grandi quantità senza levare la parte bianca permette di ripulire l’intestino e migliorarne il funzionamento. Utile all’intestino anche il kiwi. Le calorie restano contenute ma questi frutti rappresentano uno snack perfetto, mix di salute e benessere.

La dieta di dicembre

Chi non desidera sgonfiare la pancia? Se l’obiettivo è quello, vale la pena puntare su mele e pere. Queste sono ricche di fibre e migliorano la circolazione senza contare che sono uno snack praticamente a calorie zero. Sulla stessa lunghezza d’onda anche i cachi e la frutta secca: i primi sono bruciagrassi e donano una scorta di antiossidanti, la frutta secca invece fornisce un pieno di omega3 e permettono di non rinunciare al gusto. L’aiuto più sostanzioso viene tuttavia dalle verdure, visto che il mese di dicembre ne presenta moltissime amiche della linea. I finocchi, da consumare gli ho fatti e crudi, eliminano il gas addominale. Cavoli, cavolfiori, broccoli e verza sono invece ottimi per drenare i liquidi in eccesso. Per ritrovare la propria leggerezza è bene portare in tavola rape rosse, radicchio e cicoria. Ovviamente il metodo di cottura cambia notevolmente l’apporto calorico, tuttavia si tratta di cibi super detox. Abbinando qualche legume – principalmente lenticchie, fagioli, ceci e fave – alle verdure e ai cereali, perdere peso senza sforzi risulterà più facile del previsto.

I rimedi detox delle star

Le star del cinema, della moda e della tv non si sono fatte scappare delle soluzioni detox buone, efficaci e al tempo stesso cool. Già, perché mostrarsi in pubblico con la propria soluzione detox è anche una questione di moda. Il Wheatgrass juice, a base di grano tenero nonostante l’aspetto sia incredibilmente verde (merito dell’elevata quantità di clorofilla, che stimola la digestione e accelera il metabolismo), è super-detossinante e viene scelto con continuità dalla sempre bella The Body Elle Mac Pherson, nonché dalle star di Hollywood Gwyneth Paltrow e Drew Barrymore. Ricco di vitamine A, C ed E, è facilissimo da preparare: basta mettere nell’estrattore 100 millimetri di acqua e 30 di erba di grano fresca. L’acqua di cocco piace molto a Giselle Bündchen, Madonna ed Emma Watson: si riescono a smaltire le materie di scarto prodotte dal corpo, le quali solitamente favoriscono la crescita del peso corporeo. Merito dei minerali che abbondano all’interno della bibita, tra cui magnesio, ferro e potassio.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy