Tiramisù di pandoro: un dessert cremoso e facile da realizzare

Vi è avanzato il pandoro dalle feste e non sapete cosa farci? Ecco una ricetta veloce e gustosa per riutilizzarlo al meglio! Inoltre, è un’ottima idea da presentare  durante le feste. Il dolce si presenta compatto, come il classico tiramisù ma con l’alternarsi di strati di pandoro e di una farcitura composta da una crema al torrone con nutella. Vediamo come preparare questo dolce goloso.

Preparazione:

Crema al torrone

Si inizia con la preparazione della crema al torrone; tritare il torrone e metterlo in una ciotola con due cucchiai di panna liquida. Farlo sciogliere al microonde, ma fate attenzione se lo lasciate troppo si scurisce, se vi sentite più tranquilli potete usare il classico metodo a bagnomaria, ci vorrà qualche minuto in più, ma il risultato sarà perfetto.
In una ciotola a parte ammorbidire il mascarpone, in un’altra ciotola montare la panna,incorporare la panna al mascarpone ed unire il torrone fatto ammorbidire, mescolare con una spatola dal basso verso l’alto e la nostra crema al torrone è pronta

Tiramisù

Tagliare a fette il pandoro, metterlo in un contenitore e bagnarlo con poco latte, versare sul pandoro la crema al torrone e la nutella, continuare a fare gli strati in questo modo fino ad arrivare al bordo del vostro stampo.
Come ultimo passaggio aggiungere la crema al torrone ed altra nutella.

Prima di mangiarlo, tenerlo a riposo in frigorifero per un’ora. Il vostro tiramisù originale è pronto!

Impostazioni privacy