Sonia Bruganelli: la dieta persona per dimagrire e stare meglio

Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, in passato ha fatto anche la modella. Adesso, a diversi anni di distanza e con 3 gravidanze all’attivo, la sua forma fisica resta sempre notevole. Di recente la diretta interessata ha scelto di condividere alcuni segreti di bellezza su Instagram, taggando una sua amica nutrizionista che in passato l’ha aiutata a risolvere ‘una situazione complicata’. Lei si chiama Tiziana Stallone e la Bruganelli non ha nascosto il fatto che anche oggi, qualora dovesse trovarsi di fronte a problemi di tipo alimentare, non esiterebbe a chiedere il suo aiuto.

La dieta persona

La dott.ssa Stallone ha pubblicato un libro nel quale illustra il suo metodo per dimagrire e stare meglio. Il titolo è La dieta persona e il contenuto illustra l’obiettivo principale del regime dietetico: costruire uno schema che non si basi solamente su parametri fisici (quindi metabolismo, salute, colesterolo, massa grassa, massa magra e così via). Ad aggiungersi sono anche del parametri psicologici. Lo scopo finale è quello di creare un nuovo stile di vita che sia più sano e che consenta di sentirsi meglio sia con se stessi che con il cibo.

4 psico-tipi di persone

La dieta persona individua 4 psico-tipi di persone: il Mangiatore tradizionale, il Mangiatore edonista, il Mangiatore malinconico e il Mangiatore compulsivo. Ovviamente ogni categoria ha delle caratteristiche particolari in virtù delle quali deve seguire un programma dimagrante differente. Solo così, secondo la dott.ssa Stallone, è possibile perdere i chili di troppo ma mai la serenità. È l’esperta stessa a spiegare la logica del ragionamento: “Alimentarsi non serve solo a nutrire il corpo ma procura anche piacere dei sensi e del convivio. […] L’associazione cibo e piacere ha motivazioni squisitamente evolutive ed è legata alla sopravvivenza. L’alimento così può divenire mitigatore di ansie, compensativo di frustrazioni e solitudine”, ha detto. La Bruganelli ha dato piena fiducia alla dieta persona e, in effetti, il suo punto di partenza non sembra fare alcuna piega.

“Non avrete mai il mio odio”

Quella composta da Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis è una coppia che desta sempre molto interesse agli occhi del pubblico. Per questo la presenza della donna da Barbara D’Urso a Domenica Live è stata particolarmente apprezzata. La Bruganelli ha affrontato diversi argomenti, compreso il suo matrimonio col celebre conduttore e il rapporto di amore-odio con i social. Per il pubblico del web non ci sono state parole di scuse ma nemmeno d’attacco: semplicemente, la Bruganelli ha tutta l’intenzione di continuare a condividere ciò che vuole, quando vuole e come vuole. “Mi piace pubblicare su Instagram le foto dei miei momenti leggeri e felici, non vedo perché non dovrei farlo. Mi rendo conto di essere una privilegiata ma non mi sembra di farlo pesare a nessuno. È il mio Instagram, è la mia vita, non faccio pagare niente a nessuno. Se volete seguirmi bene, se volete solo fare gli hater non c’è nessun problema. Non avrete mai il mio odio”, ha detto con tutta la serenità di questo mondo.

La malattia della figlia

Sonia Bruganelli ha affrontato una vicenda davvero dura ed è stata lei stessa a rivelare tutto durante un’intervista a Matrix. Ospite nel programma di Canale 5, la donna si è lasciata andare su alcuni piccoli segreti di casa Bonolis, spiegando la questione aperta sul jet privato: “All’inizio l’ho convinto io a noleggiare l’aereo privato: siamo in tanti e la primogenita, Silvia, ha problemi motori. Fino a poco fa si spostava solo in carrozzina”. La situazione però è cambiata negli ultimi anni e la bambina, dopo tanti anni di fisioterapia e sacrifici, è quasi autonoma. Spesso e volentieri il web si limita a giudicare l’apparenza, quando c’è ben altro. Il grande dolore della coppia è emerso in parte solo durante un’intima intervista a Maurizio Costanzo. La Bruganelli ha specificato: “Ma questo è il mio dolore e nessuno lo vedrà mai su Instagram. Prenderei centomila like, ma è roba mia”.

Photo credits Instagram

Impostazioni privacy