Le mini cheesecake ai frutti di bosco sono un delicato e invitante dessert col quale coccolare amici e parenti, durante le feste di Natale. Piccoli dolcetti senza cottura golosi e graziosi, che si rivelano anche facili da preparare. La ricetta è facile e senza cottura per un dolce goloso e profumato. I passaggi sono semplici e l’attesa necessaria per il tempo di riposo della crema, verrà ampiamente ripagata. Queste deliziose piccole cheesecake monoporzione decorate con le fragole sono ideali da servire come dessert e di adattano perfettamente a ogni occasione.
Per prima cosa tenete i frutti di bosco a temperatura ambiente per circa un’ora. Mettete da parte 8 lamponi, e frullate il resto con lo zucchero semolato e il succo di limone. Dopodiché unite gli 8 g di gelatina sciolta in 2 cucchiai di liquore e versate in una teglia di 32×37 cm. Successivamente trasferite per mezzo’ora nel congelatore. Incidete 16 dischi con un anello in acciaio di 7 cm.
Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della crema. Per prima cosa passate la crescenza al setaccio e lavoratela con una frusta in una ciotola con la ricotta, metà del formaggio spalmabile e lo zucchero a velo. Unite la gelatina rimasta sciolta nel liquore restante e incorporate la panna montata. In seguito, frullate i biscotti, incorporate il burro ammorbidito e il formaggio spalmabili rimasto. Posate 8 anelli in acciaio di 7 cm su una teglia e disponete il mix di biscotti sul fondo formando dischi alti circa 4-5 cm.
Dopodiché stendete sui dischi uno strato di crema al formaggio, proseguite con un disco di gelatina, poi di nuovo formaggio e altra gelatina. Mettete in frigo per circa 3-4 ore. Sfilate il dessert dall’anello e decorate a piacere.
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…