Rimedi Naturali

Bombetta contro i malanni di stagione: la ricetta della salute

Bombetta contro i malanni di stagione: una soluzione naturale ed efficace che aiuta a stare subito meglio. Gli ingredienti non sono molti e la ricetta è facile da realizzare. da non sottovalutare nemmeno il palato: il risultato che si otterrà sarà dolce e gustoso. La sua genuinitò lo rende un perfetto sostituto dell’antibiotico per curare reffreddore, stati influenzali e mal di gola sia per gli adulti che i bambini. Gli ingredienti provengono dalle api, animali preziosi che regalano sostanze preziose quali il miele, la pappa reale, il polline e la propoli. Proprio dal loro giusto mix si otterrà la perfetta bombetta.

Ingredienti:

  • miele
  • pappa reale
  • polline
  • propoli

Una prima considerazione va fatta per le quantità. Ciascuno deve decidere quanta bombetta preparare, considerando che i vari elementi devono essere presenti nelle medesime proporzioni, senza alcuna prevaricazione da parte dell’uno o dell’altro. Per godere dei benefici del composto occorre consumarne un cucchiaino al giorno, meglio se al mattino appena svegli. L’organismo avrà un’arma in più per proteggersi contro il raffreddore, rafforzandosi senza dover fare i conti con gli effetti collaterali che solitamente accompagnano i medicinali. Merito certametne delle caratteristiche di ciascin ingrediente. Il miele è un decongestionante delle vie respiratorie e calma la tosse. Inoltre, alla lunga riesce a potenziare muscoli e resistenza fisica. La pappa reale elimina la stanchezza e stimola la voglia di fare. Particolarmente indicata per i bambini, stimola l’appetito e combatte al tempo stesso i disturbi intestinali.

Sinergia di miele, pappa reale, polline e propoli

Il polline accresce la resistenza alla stanchezza, stimola a sua volta l’appetito, è ricco di vitamine e rinforza la flora batterica. Infine, la propoli si fa notare come antinfiammatorio, antibatterico, cicatrizzante e anestetico. Oltre che curare le vie respiratorie è un ottimo alleato della pelle (il che non guasta mai, a nessuna età). La somma di questi 4 ingredienti rende la Bombetta un vero elisir di buona salute nonché una fonte di energie. Il rimedio naturale rappresenta un vero ricostituente fai-da-te, capace di alleviare sia i dolori articolari che gli stati influenzali. Ma non finisce qui: la Bombetta migliora sia le prestazioni sportive che quelle dell’intelletto.

Golden Milk

Il Golden Milk (o, più correttamente, ‘Golden Mylk’ con la y) rappresenta un grande regalo da fare all’organismo. Questa bevanda riserva innumerevoli benefici per il corpo e promette di coadiuvare anche la perdita di peso. L’unico vero sforzo che si richiede è la costanza: è necessario assumerlo per 40 giorni consecutivi affinché sia davvero efficace. La realizzazione comprende pochi e semplici passaggi (qui il video tutorial): basta mischiare una tazza di latte caldo (meglio ancora se vegetale) insieme ad un cucchiaio raso di curcuma e un po’ di miele per dolcificare. Il primo effetto è pari ad un antinfiammatorio naturale, dovuto alla curcumina in esso contenuto. Condizioni croniche quali malattie cardiovascolari, alcune forme tumorali, reumatismi, artrite, artrosi e dolori articolari troveranno un notevole sollievo. In aggiunta, il Golden Milk abbassa il colesterolo ed accelera il metabolismo. Questo gli permette di essere un valido alleato del cuore, delle difese immunitarie e della digestione. Al contrario della Bombetta, il Golden Milk non può essere assunto dai bambini.

Photo credits Facebook

Raffaella Mazzei

Published by
Raffaella Mazzei

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa