Albano Carrisi, salute e carriera: “Sto bene, non smetto di cantare”

Albano Carrisi ha voluto mettere le cose in chiaro su uno degli argomenti che stanno più a cuore sia a lui che ai suoi fan: la musica. L’artista ha smentito l’ennesima voce che circolava sull’argomento e per farlo ha approfittato di un’intervista fatta a I Lunatici, su Radio Due. Da lì sono arrivate buone notizie: il cantante di Cellino San Marco non ha nessuna intenzione di ritirarsi. Semplicemente, ha bisogno di una pausa. “Ma quale ritiro, ma chi l’ha detto! Ho solo detto che devo ritirarmi per 3 mesi e revisionare tutte le mie corde vocali. Non ho mai fatto una vacanza se non quella all’Isola dei Famosi, quindi è arrivato il momento di fare una pausa di intelligente e salutare riflessione. Parlo di pausa canora, ma nel frattempo mi hanno offerto una fiction di sei puntate e quindi farò riposare le mie corde vocali”, ha detto.

“Sto bene”

Il cantante ha voluto precisare che la sua salute è ottima e quindi nulla potrebbe spingerlo verso il ritiro. Perché lasciare la musica se il corpo può ancora contare su ottime risorse? “Mi dà fastidio che prendano in giro gli ascoltatori, ma io non mi ritiro. Non ho alcuna intenzione di ritirarmi. Perché dovrei? La mia salute è perfetta al 95%. È chiaro, quando subisci un infarto e una ischemia devi andare avanti con un po’ di pillole, con quelle cose che non ho mai preso in vita mia, ma da qui a ritirarmi ce ne vuole”, ha confermato con forza. Nonostante Albano stia bene, sereno e pieno di voglia di fare, ha voluto comunque levarsi un sassolino dalla scarpa. Oggetto della sua critica i giornali, sempre pronti ad esagerare quando si tratta di lui: “Su di me fanno gli scoop, non ci si capisce più niente, ma ormai ci ho fatto il callo. Evidentemente parlare di Albano e Romina fa salire gli ascolti”, ha concluso. L’unico argomento su cui ha glissato ha un nome e un cognome: Romina Power. Una volta nominata la sua ex moglie, il cantante ha preferito sviare e parlare d’altro.

Il giallo del malore

Albano doveva essere ospite di Barbara D’Urso nella puntata di Domenica Live del 4 novembre 2018. La sua presenza è saltata a causa di un presunto malore, sebbene qualcuno abbia poi insinuato che si trattava di una bugia volta a coprire una trasferta dell’artista. Il dubbio che ha tenuto banco è stato il seguente: Albano Carrisi è stato male oppure ha dato buca a Canale 5 a causa di un concerto (più remunerativo)? La conduttrice ha raccontato la sua versione dei fatti: “Ci siamo sentiti con Albano fino a ieri sera alle 20.30, prima del concerto. Siamo stati qui fino all’una a preparare i servizi. Stamattina, è andato l’autista a Malpensa a prenderlo, ma lui non è sceso dall’aereo. La nostra autrice ha telefonato, ha risposto un amico che ha detto: ‘Albano ha avuto un malore, stiamo aspettando i medici’. Non abbiamo più saputo niente. Io sono sempre andata in onda con qualsiasi malanno, quindi sono preoccupata”.

La teoria del web

Sui social molti utenti si sono scatenati con una teoria che sostiene che Romina Power, grande amica della Venier, possa aver vivamente consigliato all’ex marito di concentrarsi sul tour ed evitare di tornare in Italia prima della partenza per la Cina. In questo modo però chi ne ha ‘giovato’ sarebbe proprio la Venier. Assurdo pensare ad un tale ‘complotto’, però sembrerebbe che la D’Urso non sia certo stata troppo felice di come sono andate le cose… La nota dell’Ansa riporta: “Dallo staff e dai famigliari di Albano Carrisi giungono notizie rassicuranti sul suo stato di salute. È confermata, per il momento, la partenza per la Cina prevista per domani per un tour di concerti (i due si sono esibiti a Zurigo il 3 novembre e in Cina il 4, ndr). Il chiarimento giunge dopo la notizia sul presunto malore che avrebbe colpito il cantante pugliese, di cui ha parlato in diretta tv Barbara D’Urso nel riferire che il cantante non avrebbe più partecipato alla trasmissione, così come annunciato”. Non c’è che dire, il mistero resta in piedi.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy