Perde naso e occhio per il tumore: cacciato dal ristorante perché spaventa i clienti

Un uomo perde naso e occhio per un cancro: viene cacciato dal ristorante perché secondo il proprietario spaventava i clienti. Il gesto disumano è accaduto a Kirby Evans, un ex benzinaio di 69 anni di Walterboro, in South Carolina. L’uomo è stato colpito da un tumore della pelle particolarmente aggressivo e per questo i medici sono stati costretti a rimuovere sia il naso che uno dei due occhi, rovinando inesorabilmente il suo volto. Purtroppo l’uomo non può permettersi una ricostruzione del viso né gli è possibile coprirsi. La pelle infatti è molto sensibile e una benda rischierebbe di peggiorare la situazione. Per un uomo che ha sofferto pene incredibili e che è scampato a malapena dalla morte ciò non dovrebbe rappresentare un eccessivo problema. Peccato però che un episodio verificatosi in un ristorante della sua città gli abbia fatto capire che le discriminazioni che dovrà subire saranno davvero difficili da mandare giù.

Kirby era seduto al tavolo insieme alla figlia Brandy per consumare una ciambella quando la cameriera si è avvicinata per chiedergli di coprirsi il volto. Al suo rifiuto, completo di spiegazioni e di scuse, la ragazza lo ha invitato ad alzarsi immediatamente e ad andarsene perché il suo viso spaventava i clienti. Il sessantanovenne ha cercato di protestare affermando che non stava facendo nulla di male ma i gestori del locale sono stati irremovibili: non era un ospite gradito. A quel punto l’uomo ha obbedito, pur rimanendo mortificato per il sopruso ricevuto. Una volta a casa Kirby ha pianto lacrime cariche di tristezza. Per questo sua figlia ha voluto denunciare il fatto e raccontare tutti i più spiacevoli dettagli: “Il proprietario lo ha afferrato per la camicia tirandolo nel suo ufficio e dicendogli che qualora avesse avuto intenzione di mangiare nel negozio avrebbe dovuto coprirsi il viso”, ha detto. Il suò papà ovviamente non ha alcuna colpa e quindi lei ha pensato di aprire una raccolta fondi on-line per permettere al padre di racimolare i soldi necessari all’intervento chirurgico al viso. Questo sembra l’unico modo per restituire al genitore la dignità che gli spetta e per fortuna il danaro sta arrivando: il nuovo volto di Kirby potrebbe arrivare molto presto.

Perde naso e occhio per il tumore: viene cacciato dal ristorante

Si salva da un tumore incurabile

Commovente la storia di Mason, un bambino di 2 anni cui era stato diagnosticato un tumore praticamente incurabile al cervello. Secondo i medici gli restavano pochi mesi di vita. Le speranze di salvezza erano pari al 30 per cento, poi però è avvenuto il miracolo. Metabolizzata la diagnosi, la famiglia di Mason si è rimboccata le maniche e non si è data per vinta. Nei mesi successivi il bimbo si è sottoposto ad un’infinita serie di trattamenti e interventi. Così, il quadro clinico piano piano è cambiato. Il tumore ha cominciato a regredire finché un bel giorno i medici sono arrivati a pronunciare quelle parole tanto attese: Mason poteva considerarsi guarito. La sua storia ovviamente ha commosso tutti e ha fatto invocare al miracolo. Un miracolo bellissimo.

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy