Zucchine alla bolognese di Meghan Markle: la ricetta della duchessa

Sebbene sia un’americana doc adottata dalla Gran Bretagna, La pasta è uno dei piatti preferiti da Meghan Markle. La duchessa del Sussex ha un vero e proprio debole per questo cibo made in Italy, tant’è che ha ideato una ricetta rigorosamente light ma gustosa, che sfrutta la consistenza delle zucchine per un primo piatto che varrebbe la pena assaggiare. La bella Meghan ha dato anche un nome al suo piatto: si tratta delle “zucchine alla bolognese”.

Ingredienti:

  • zucchine
  • cipolla
  • olio
  • dado
  • formaggio tipo Parmigiano
  • peperoncino
  • limone

Versare l’olio in una pentola sufficientemente ampia, aggiungere le cipolle tagliate a pezzetti, le zucchine, un bicchiere d’acqua e un dado. Coprire e lasciar cuocere a fuoco estremamente lento per 4-5 ore. Quando le zucchine si saranno trasformate in una poltiglia aggiungere il Parmigiano. In un’altra pentola cuocere la pasta, scolarla e poi ripassarla in padella con il condimento a base di zucchine. Aggiungere una spolverata di peperoncino e limone e servire in tavola.

Una curiosità, raccontata direttamente dalla moglie di Hanry: l’ispirazione per le zucchine alla bolognese le è venuta da un amico che l’ha convinta a provare a cuocere a fuoco lento l’ortaggio per tutte quelle ore, “così la salsa diventa cremosissima, irresistibile, giureresti che sia fatta con tonnellate di burro e olio, ma sono solo zucchine, acqua e un po’ di brodo”, ha detto. Nonostante la ricetta non possegga uno spiccatissimo “Italian style, perché non provarlo per fare una carineria all’ex attrice? In fondo la pasta, così condita, non dovrebbe essere affatto male.

Le zucchine alla bolognese di Meghan Markle: la ricetta della duchessa

LEGGI ANCHE: KATE E MEGHAN: IL SEGRETO “INTIMO” CHE ACCUMUNA ENTRAMBE

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy