Muoiono i 2 figli per una rara malattia, l’augurio della mamma è commovente

Una mamma ha perso i figli di 11 e 9 anni a distanza di pochi mesi l’uno dall’altra: tutta colpa della sindrome di Sanfilippo, una rara malattia che non permette di arrivare all’età adulta.

Il cuore di una mamma è stato messo a dura prova da un destino decisamente avverso, per quanto previsto. Stefanie ha dato alla luce tre figli, di cui due affetti dalla rara sindrome di Sanfilippo. Questa patologia colpisce un bambino ogni 70.000 e causa diversi problemi di salute che impediscono al piccolo di avere una vita lunga e serena. Nella maggior parte dei casi, infatti, i malati non arrivano all’età adulta. Lo stesso destino è toccato ai due figli di Stefanie, morti a distanza di 8 mesi l’uno dall’altra all’età di 11 e 9 anni. La mamma, intervistata dai media statunitensi, ha voluto ricordare i suoi piccoli e quelle poche parole sono diventate la più dolce delle dichiarazioni d’amore.

La speranza della donna, infatti, è semplicemente che la morte sia sopraggiunta dolce: “A volte rifletto su questo, mi sembra molto ingiusto e non riesco a spiegarmelo. Io spero solo che la morte, per Jayden e Brooklyn, sia stata dolce e non sofferta. Per Jayden abbiamo fatto di tutto perché fosse così, ora l’unica cosa che mi allevia il dolore è sapere che ora sono insieme“, ha dichiarato al Sun. Mamma Stefanie purtroppo sapeva che il destino di Jayden e Brooklyn era segnato e ha voluto godere della loro compagnia fino alla fine. La malattia gravava su di loro sin da la nascita ma quel male non non ha mai impedito ai bambini di essere vitali e affettuosi: “Jayden amava ballare con la mamma, mentre Brooklyn cantava per noi. Sono stati bambini meravigliosi, dolcissimi ma capaci di combattere come guerrieri”, ha aggiunto la donna.

La coppia di genitori, originaria dell’Illinois, Stati Uniti, ha un’altra figlia di 6 anni che si chiama Ellie. Per fortuna lei è perfettamente sana poiché, dalla lotteria genetica, è uscita vincitrice. La sindrome di Sanfilippo, infatti, viene trasmessa da portatori sani in 1 caso su 4 (la patologia segue lo schema in fondo all’articolo). La terzogenita è stata più fortunata dei suoi fratelli e spetterà a lei il compito di dare ai genitori tutto l’amore che meritano di ricevere dopo tanta sofferenza.

Muoiono i 2 figli per una rara malattia, l'augurio della mamma è commovente

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy