Il sesso in estate può subire un brusco calo: come salvare il piacere durante i mesi più caldi dell’anno con qualche piccolo e semplice trucchetto.
L’estate è piacevole sotto molti punti di vista – si passeggia, si esce, si va al mare, si passano molte ore all’aria aperta, si sceglie un abbigliamento più fresco e leggero – ma porta con sé alcuni svantaggi. Tra di essi, non esce indenne la vita sessuale. L’approccio di coppia, in effetti, diventa più complesso visto che il caldo non è amico dell’erotismo. Cosa fare quindi per mantenere accesa la scintilla e fare sesso in estate? Qualche consiglio può far comodo, soprattutto se si tratta di azioni semplici e pratiche proposte dal giornale francese Le Figaro.
Prima di tutto si possono mostrare le gambe, per restare freschi e far girare la testa agli uomini. Se gambe e caviglie sono gonfie e appesantite, via libera ad impacchi d’acqua fredda oppure gel drenanti da applicare cominciando dal basso per finire sulle cosce. Anche camminare a piedi nudi può avere un effetto benefico, specialmente se si ha la possibilità di farlo sull’erba o sulla sabbia. Che dire poi di una bella dose di profumo? L’olfatto è un senso importantissimo per l’erotismo, così scegliere la nuance più adatta può essere il modo giusto per lasciare il segno nel vero senso della parola.
Si può puntare anche sui capelli: una capigliatura selvaggia, un po’ scomposta e ribelle, suscita fantasie che tornano utilissime nell’approccio sessuale. Per farli apparire al top anche in estate vale la pensa investire una piccola somma su un trattamento alla cheratina: i capelli appariranno più sani, lucidi e sexy. Doveroso valorizzare anche il lato B: come dicevano le nonne, pancia in dentro, petto in fuori e glutei stretti… L’effetto, sublimato dalla scelta dei vestiti più adatti alla propria silhouette, sarà letale per il ‘lui’ in questione. Infine, un trucchetto per attirare i baci: mordersi delicatamente le labbra è un gesto sensuale, senza contare che aumenta la microcircolazione e fa emergere il naturale pigmento rosso della bocca.
LEGGI ANCHE: ARGOMENTO SESSO: QUALI SONO LE LEGGI PIÙ STRANE AL MONDO
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…