Sesso in estate: consigli per non scoraggiare l’erotismo di coppia

Il sesso in estate può subire un brusco calo: come salvare il piacere durante i mesi più caldi dell’anno con qualche piccolo e semplice trucchetto.

L’estate è piacevole sotto molti punti di vista – si passeggia, si esce, si va al mare, si passano molte ore all’aria aperta, si sceglie un abbigliamento più fresco e leggero – ma porta con sé alcuni svantaggi. Tra di essi, non esce indenne la vita sessuale. L’approccio di coppia, in effetti, diventa più complesso visto che il caldo non è amico dell’erotismo. Cosa fare quindi per mantenere accesa la scintilla e fare sesso in estate? Qualche consiglio può far comodo, soprattutto se si tratta di azioni semplici e pratiche proposte dal giornale francese Le Figaro.

Prima di tutto si possono mostrare le gambe, per restare freschi e far girare la testa agli uomini. Se gambe e caviglie sono gonfie e appesantite, via libera ad impacchi d’acqua fredda oppure gel drenanti da applicare cominciando dal basso per finire sulle cosce. Anche camminare a piedi nudi può avere un effetto benefico, specialmente se si ha la possibilità di farlo sull’erba o sulla sabbia. Che dire poi di una bella dose di profumo? L’olfatto è un senso importantissimo per l’erotismo, così scegliere la nuance più adatta può essere il modo giusto per lasciare il segno nel vero senso della parola.

Si può puntare anche sui capelli: una capigliatura selvaggia, un po’ scomposta e ribelle, suscita fantasie che tornano utilissime nell’approccio sessuale. Per farli apparire al top anche in estate vale la pensa investire una piccola somma su un trattamento alla cheratina: i capelli appariranno più sani, lucidi e sexy. Doveroso valorizzare anche il lato B: come dicevano le nonne, pancia in dentro, petto in fuori e glutei stretti… L’effetto, sublimato dalla scelta dei vestiti più adatti alla propria silhouette, sarà letale per il ‘lui’ in questione. Infine, un trucchetto per attirare i baci: mordersi delicatamente le labbra è un gesto sensuale, senza contare che aumenta la microcircolazione e fa emergere il naturale pigmento rosso della bocca.

Sesso in estate: consigli per non scoraggiare l'erotismo

LEGGI ANCHE: ARGOMENTO SESSO: QUALI SONO LE LEGGI PIÙ STRANE AL MONDO

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy