Scambiano la meningite per congiuntivite: la vita di Brogan cambia per sempre

Brogan-Lei Partridge, 9 anni, ha contratto una rara forma di meningite: i medici la scambiano per congiuntivite e la vita della piccola, purtroppo, è cambiata per sempre.

Brogan-Lei è una bimba di 9 anni. Mamma Aimee e papà Craig erano in viaggio di nozze insieme a lei quando la piccola ha cominciato a sentirsi male. Tutti i sintomi lasciavano pensare ad un’infezione agli occhi ma poi ha cominciato a manifestarsi una preoccupante eruzione cutanea sulle gambe. I medici in un primo momento hanno pensato ad una congiuntivite ma poi lo sfogo è diventato più grave, rivelando una triste verità: Brogan-Lei non aveva nessuna congiuntivite, quella che aveva contratto era una rara forma di meningite che ha causato una setticemia e reso necessaria l’amputazione del piede sinistro.

Dopo 2 anni e diversi tentativi di farla guarire, la bambina ha dovuto subire una seconda amputazione. Stavolta Brogan-Lei ha dovuto dire addio al piede destro, costringendola definitivamente alla sedia a rotelle. L’ottimismo però non ha mai lasciato questa giovane e tenace paziente: “Sono seccata perché non riesco a muovermi correttamente, ma tutti i medici sono gentili e non vedo l’ora che arrivi la mia sedia a rotelle”, ha dichiarato. La mamma ha accusato il colpo: per lei non è stato facile vedere la figlia in quelle condizioni. “Gridava di notte a causa del dolore. Diceva che voleva essere normale e giocare con gli amici a scuola come tutti gli altri”, ha raccontato ripensando ai tempi più duri.

Ora la bimba sta meglio ma necessita di cure molto costose. Per sostenerle i genitori hanno deciso di chiedere aiuto e hanno aperto una raccolta fondi on-line. Purtroppo la meningite è un’infezione molto grave delle meningi, ovvero delle membrane protettive che ricoprono l’encefalo e il midollo spinale. La gravità varia di caso in caso – con quella fulminante come peggior nemico, visto che mette subito a repentaglio la vita del paziente – e purtroppo la meningite che ha colpito la piccola Brogan-Lei era particolarmente aggressiva: scambiarla per congiuntivite, infine, ha peggiorato la situazione.

Scambiano la meningite per congiuntivite: la vita di Brogan cambia per sempre

LEGGI ANCHE: AMPUTATI GLI ARTI PER MENINGITE, DAVIDE SOGNA DI ESSERE COME BEBE VIO

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy