Dieta del tonno: pelle radiosa e dimagrisci senza fatica

Dimagrire è più semplice se si mangiano cibi gustosi e versatili: è questo il segreto del sucesso della dieta del tonno, che fa bene alla linea ma anche alla pelle.

Tonno e insalata sono due ingredienti leggeri, freschi e ipocalorici. Tali caratteristiche li rendono particolarmente adatti alle diete estive, anche perché dimagrire diventa più semplice se si riescono a portare in tavola piatti gustosi che riescono a soddisfare il palato. Ovviamente trattandosi di un regime particolarmente ridotto non va protratto troppo a lungo: 4 giorni sono sufficienti per sgonfiarsi, perdere circa 2 chili e rendere la propria pelle più sana e radiosa. Un controllo dal medico rappresenta sempre uno scrupolo coscienzioso, tuttavia in linea di massima la dieta del tonno può essere seguita da tutti senza alcun rischio.

Ricca di acqua e fibre, la dieta consente di depurare l’organismo e idratarlo a fondo: è proprio per questo che anche la pelle ne trae grossi benefici. Il menù da seguire è limitato ma non farà sentire la fame, per la gioia di tutti gli aspiranti magri:

  • Colazione: the o caffè (rigorosamente senza zucchero), macedonia di frutta fresca e 2 biscotti integrali
  • Spuntino: a metà mattinata si può bloccare la fame con 2 fette di ananas
  • Pranzo: si può preparare un’abbondante insalata con lattughino, songino o spinacino, tonno al naturale (quello sott’olio, ovviamente, va bandito: l’apporto calorico è decisamente troppo elevato), mais e un filo d’olio. Si può finire con 2 fette di melone e 2 palline di gelato alla frutta
  • Merenda: a metà pomeriggio si spezza con un the verde senza zucchero (freddo o caldo, secondo i gusti e la stagione) al quale si può aggiungere qualche fetta di menta, accanto ad un frutto a scelta come ad esempio una pesca o una mela
  • Cena: la giornata va conclusa in modo ipocalorico con un’altra insalata a base di tonno, mais, semi di lino o di girasole e un filo d’olio. Sì a due fette di pane, preferibilmente integrale, no invece a bibite gassate e alcolici.

Dieta del tonno: pelle radiosa e dimagrisci senza fatica

LEGGI ANCHE: A DIETA IN VACANZA: 5 CONSIGLI DEL NUTRIZIONISTA PER RIUSCIRCI FACILMENTE

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy