I tartufi rappresentano un’ottimo snack da gustare a fine pasto, durante il pomeriggio (magari con un caffé) o persino a colazione. Un’alternativa più leggera e 100% vegan prevede l’utilizzo di semi e frutta secca con l’aggiunta di mirtilli, i quali si vanno a sommare al classico cacao amaro e, volendo alle scaglie di cocco. Per un risultato davvero gustoso ed interessante, ecco la semplicissima ricetta da seguire:
Ingredienti:
Mettere i semi e i mirtilli all’interno del frullatore o di un piccolo mixer. Frullare fino ad ottenere una poltiglia non troppo sottile. In una ciotola porre lo sciroppo d’acero, 1 cucchiaino di cacao amaro e il latte vegetale. Incorportare i tre ingredienti, poi versare il composto ottenuto sulla poltiglia di semi. Mischiare bene.
A questo punto l’impasto dovrebbe essere sufficientemente compatto per formare delle palline, le quali andranno passate nel restante cacao oppure nella farina di cocco. I tartufi saranno pronti per essere serviti visto che non necessitano di alcuna cottura. All’occorrenza possono essere conservati in frigo per qualche giorno.
LEGGI ANCHE: FRULLATO SOSTITUTIVO DI UN PASTO: LA RICETTA PER PREPARARLO
Photo credits Instagram
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…