Tagliare 500 calorie al giorno: 5 regole per riuscirci e dimagrire

Eliminare 500 calorie al giorno può essere un modo intelligente per perdere peso senza imbattersi in faticose diete: come riuscirci in 5 semplici mosse.

La vita è fatta di scelte, soprattutto quando in ballo ci sono linea e forma fisica. Optare per un alimento piuttosto che per un altro può essere equivalente dal punto di vista della sazietà ma fare la differenza da quello calorico. Il sito Prevention.com ha fornito un approfondimento sull’argomento, elencando 5 modi in cui è possibile tagliare fino a 500 calorie al giorno. Nulla di impossibile, anzi: perdere peso senza nemmeno mettersi a dieta potrebbe diventare più semplice del previsto.

  1. Scegliere un’insalata al posto di un panino: spesso con panini e tramezzini, oltre alla presenza del pane, bisogna mettere in conto anche uno strato di maionese. Se invece si mangia una bella insalata ci si sazia e si tagliano al tempo stesso circa 400-500 calorie.
  2. Optare per il caffé freddo al posto della crema di caffè: il sapore non sarà esattamente uguale però si farà lo stesso il pieno di freschezza e caffeina. Al “costo” di almeno 300-400 calorie in meno.
  3. Bere acqua e limone al posto di cocktail e bevande zuccherate (quali soda, aranciata, coca-cola, succhi di frutta): un cocktail alcolico come il Margarita contiene 800 calorie, più di un pasto completo. Non va molto meglio alle bevande zuccherate che si trovano in commercio. Un bicchiere d’acqua e limone, invece, ha molte proprietà benefiche (per maggiori informazioni basta seguire il link in fondo alla pagina) senza aggiungere calorie al proprio fabbisogno giornaliero.
  4. Passeggiare in pausa pranzo anziché starsene seduti: prendere una boccata d’aria non farà male e permetterà di bruciare almeno 150 calorie oltre a facilitare la digestione e combattere la sonnolenza che spesso caratterizza il post-pranzo.
  5. Dormire 8 ore a notte: oltre ad essere un piacere e a garantire benessere alla pelle del viso e al cervello, taglia almeno 300 calorie al giorno.

Tagliare 500 calorie al giorno: 5 regole per riuscirci e dimagrire

LEGGI ANCHE: DIMAGRIRE COL LIMONE: ANTI-TUMORE E ALTRI BENEFICI CHE NON CONOSCI

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy