Torta gelato Bounty con cocco e cioccolata: come si prepara

Il Bounty è uno snack molto amato, presente nei supermercati e nei bar di mezzo mondo grazie al connubio particolarmente azzeccato di cocco e cioccolato. Questi due semplici ingredienti possono essere ripresi per creare una torta gelato Bounty da riprodurre in casa con pochi semplici passaggi. Il ripieno si realizza con una crema di panna, latte condensato e farina di cocco, mentre all’esterno c’è posto per la gustosa copertura di cioccolato (rigorosamente croccante).

Ingredienti:

  • 200 ml di panna per dolci
  • 360 ml di latte condensato
  • 2 cucchiai di rum
  • 100 g di farina di cocco
  • 200 g di cioccolato fondente
  • 100 g di cioccolato al latte

Montare la panna ben fredda di frigo con uno sbattitore, aggiungere il latte condensato a filo e amalgamare.
Unire anche il rum e la farina di cocco, quindi mescolare bene per incorporare bene tutti gli ingredienti. Foderare uno stampo da plumcake – le dimensioni ideali per queste dosi sono 25×11 cm – con carta forno (un consiglio: meglio abbondare e andare oltre i bordi dello stampo: sarà più facile tirare fuori il gelato), versare il composto precedentemente ottenuto, quindi livellare bene e far riposare in freezer per almeno 4 ore.

Sciogliere i due tipi di cioccolato (a bagnomaria o in microonde) e farlo intiepidire un po’. Spennellare la superficie superiore del dolce, livellando bene affinchè abbia le fattezze di un panetto perfetto. Versare il cioccolato che, a contatto con la superficie fredda del ripieno, si solidificherà in breve tempo. Mettere in freezer per pochi minuti, poi tirare fuori il dolce e rovesciarlo su un piano rivestito di carta forno. Ricoprire la superficie con il cioccolato rimasto (potrebbe essere necessario scaldarlo nuovamente). Mettere in freezer ancora per almeno 1 ora, infine servire la propria torta gelato Bounty. Meglio attendere 10 minuti a temperatura ambiente prima di tagliare. Il dessert si può conservare nel congelatore anche per 1 mese.

Torta gelato Bounty con cocco e cioccolata: come si prepara

LEGGI ANCHE: NUVOLA ALL’ARANCIA: RICETTA VELOCE CON E SENZA BURRO

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy