Chiara ha il tumore ma sposa il suo Emilio: muore col velo in testa

Chiara Quartieri lottava contro un brutto tumore ma il suo desiderio più grande era quello di sposare il suo Emilio: lo ha fatto e poi è morta con il velo da sposa ancora in testa.

Il Tirreno ha raccontato una storia dal finale agrodolce. La protagonista è Chiara, una donna di 41 anni che da tempo aveva intrapreso una dura lotta contro il cancro. La sua vita aveva ricevuto un inevitabile scossone, destinato ad influire anche sulle questioni amorose. Fidanzata con il suo Emilio, Chiara aveva pianificato le nozze. Il matrimonio era fissato per il mese di febbraio 2019, tuttavia lo stato di salute della donna ha avuto un improvviso tracollo che ha gettato un velo di incertezza su quel lieto evento desiderato dal profondo del cuore.

La loro era stata una storia d’amore basata sin dal principio sulla giocosità e sulla complicità. Chiara ed Emilio, infatti, avevano sempre condiviso la passione per i videogiochi. Stavano insieme da 7 anni, ovvero da quando si erano incontrati, conosciuti e quindi innamorati. Chiara però era già malata di cancro. Non che la malattia avesse impedito alla coppia di cominciare una bella relazione. Al contrario, quel sentimento era stata per lei una vera fonte di speranza e voglia di vivere, dandole la forza di lottare con tutta se stessa per sopravvivere.

Un improvviso peggioramento ha però smontato ogni progetto. Recatasi al pronto soccorso e poi presso l’ospedale San Giuseppe di Empoli, Chiara si era indebolita. I medici a quel punto avevano chiamato il fidanzato per dargli la più triste delle notizie: alla donna non restava molto da vivere, era questione di giorni. Emilio anziché fermarsi per il dolore ha preferito compiere un ultimo gesto d’amore nei suoi riguardi, con l’aiuto del personale ospedaliero. Cosa fare se non organizzare in fretta le nozze? Il matrimonio è stato celebrato – con tanto di amici e brindisi – e poi Chiara si è addormentata per sempre, vinta dal terribile male. Quando è deceduta, subito dopo aver coronato il suo sogno d’amore, aveva ancora il velo nuziale in testa.

Chiara ha il tumore ma sposa il suo Emilio: muore col velo in testa

LEGGI ANCHE: TUMORE: SCOPERTO COSA FA PARTIRE LE METASTASI AL CERVELLO

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy