Galateo del sesso: le 5 regole fondamentali

In amore tutto è concesso? Proprio tutto no. La buona educazione non va in vacanza mai, neanche sotto le lenzuola. E in fondo le regole da seguire per essere un amante indimenticabile non sono molte. Vediamo quali sono.

-La prima regola è semplice e vale per ogni occasione: curate con attenzione l’igiene personale. Non c’è niente di più rispettoso nei confronti del partner e non c’è niente di più seducente che un corpo ben curato e pulito. Mani, zone genitali, ma anche denti e bocca in ordine se prevedete un incontro amoroso. Se lo preparate a casa vostra, non dimenticate di rendere anche l’ambiente accogliente e pulito.

-L’educazione anche nel linguaggio sarà senza dubbio un ulteriore motivo d’apprezzamento: sarà il partner a guidarvi verso richieste più particolari. Nel dubbio, meglio non prendersi troppe libertà.

-Giù le mani dal cellulare. Almeno che non sia una reale situazione d’emergenza, il cellulare potrà tranquillamente attendere qualche ora. Nessuno morirà se non avrete letto una notifica di Facebook o non avrete risposto a un messaggio Whatsapp. In compenso il vostro partner si sentirà al centro delle vostre attenzioni.

-Le precauzioni sono un altro argomento scottante. Seppur nell’impeto della passione, confrontatevi sempre e decidete come proteggervi al meglio. Più che buona educazione, qui si tratta di buon senso: i rapporti sessuali possono avere delle conseguenze e proteggersi con consapevolezza è sempre necessario.

-E dopo il sesso? Ognuno vive il momento a suo modo. È sempre bene non essere invadenti e lasciare l’altro libero. Quello che sarebbe davvero maleducato è fuggire via. Anche se si tratta dell’avventura di una notte, anche se non avete intenzione di coltivare una frequentazione, sgattaiolare come ladri non è per nulla gentile. È buona norma salutarsi pur mantenendosi chiari sulle proprie intenzioni.

Photo Credits Instagram

Impostazioni privacy