4 minuti al giorno per 28 giorni aiutano ad ottenere un corpo nuovo, più tonico e snello: basta affidarsi al plank, superando ogni giorno un po’ di più i propri limiti.
Se 28 giorni sembrano pochi per migliorare il proprio corpo allora forse bisognerebbe provare un esercizio particolarmente intenso e completo che permette di mettersi alla prova e superare i limiti che si crede di avere. L’esercizio in questione è il plank, ovvero un’isometria da fare sdraiati a terra immobili con le gambe tese e il peso del corpo poggiato sugli avambracci (l’immagine in alto aiuta a fugare ogni dubbio).
La sfida è restare davvero fermi, un’impresa molto più complessa di quello che potrebbe sembrare. I benefici però sono evidenti, visto che il plank allena tutti i muscoli del corpo in una sola volta con particolar riguardo per addominali, schiena, spalle, glutei e gambe. Il workout consigliato dagli esperti è una sorta di sfida da fare con se stessi. Si comincia con 20 secondi di esercizio, aumentando giorno dopo giorno fino a raggiungere l’ambizioso traguardo di 4 minuti. Ecco lo schema da seguire scrupolosamente per migliorare la muscolatura e la resistenza fisica:
Infine, qualche consiglio per eseguire al meglio il plank: la parte superiore del corpo deve mantenere una linea retta quando si poggia sui gomiti e sulle dita dei piedi. Nel mantenere la linea retta, occorre eseguite dei respiri profondi contraendo addome e glutei. Cercare di bilanciare il peso del corpo su gambe e gomiti, così da non perdere l’equilibrio.
LEGGI ANCHE: MISSIONE PANCIA PIATTA: LA TOP 3 DEI MIGLIORI ESERCIZI
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…