4 minuti al giorno per 28 giorni aiutano ad ottenere un corpo nuovo, più tonico e snello: basta affidarsi al plank, superando ogni giorno un po’ di più i propri limiti.
Se 28 giorni sembrano pochi per migliorare il proprio corpo allora forse bisognerebbe provare un esercizio particolarmente intenso e completo che permette di mettersi alla prova e superare i limiti che si crede di avere. L’esercizio in questione è il plank, ovvero un’isometria da fare sdraiati a terra immobili con le gambe tese e il peso del corpo poggiato sugli avambracci (l’immagine in alto aiuta a fugare ogni dubbio).
La sfida è restare davvero fermi, un’impresa molto più complessa di quello che potrebbe sembrare. I benefici però sono evidenti, visto che il plank allena tutti i muscoli del corpo in una sola volta con particolar riguardo per addominali, schiena, spalle, glutei e gambe. Il workout consigliato dagli esperti è una sorta di sfida da fare con se stessi. Si comincia con 20 secondi di esercizio, aumentando giorno dopo giorno fino a raggiungere l’ambizioso traguardo di 4 minuti. Ecco lo schema da seguire scrupolosamente per migliorare la muscolatura e la resistenza fisica:
Infine, qualche consiglio per eseguire al meglio il plank: la parte superiore del corpo deve mantenere una linea retta quando si poggia sui gomiti e sulle dita dei piedi. Nel mantenere la linea retta, occorre eseguite dei respiri profondi contraendo addome e glutei. Cercare di bilanciare il peso del corpo su gambe e gomiti, così da non perdere l’equilibrio.
LEGGI ANCHE: MISSIONE PANCIA PIATTA: LA TOP 3 DEI MIGLIORI ESERCIZI
Photo credits Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…