Sergio Marchionne è grave: si parla di coma e tumore ai polmoni

Le condizioni di salute di Sergio Marchionne sembrano sempre più gravi: sull’ex ad di Fca vige il massimo riserbo ma alcune fonti parlano di coma irreversibile e tumore ai polmoni.

Sergio Marchionne ha dovuto rinunciare al suo ruolo di amministratore delegato di Fca (Fiat Chrysler Automobiles) a causa di problemi di salute sorti, secondo quanto dichiarato in un primo momento, in seguito ad un intervento alla spalla destra cui si sarebbe sottoposto presso una clinica Svizzera. La nota che annunciava la gravità della situazione non forniva alcun ulteriore dettaglio, tuttavia alcune fonti hanno dato dettagli – non confermati dalla famiglia, che lo assiste assediata dai giornalisti – che non lasciano ben sperare sulle sue condizioni di salute.

Sebbene ufficialmente si sappia solamente che riversi in condizioni critiche, Dagospia sembra convinto che Sergio Marchionne abbia un tumore ai polmoni e che sia stato proprio questo terribile male a spingerlo verso la clinica svizzera. Paolo Madron di Lettera43, inoltre, ha twittato parole amare: “Cose che non si vorrebbero mai dire, ma che il dovere di cronaca purtroppo ci impone: Marchionne è in coma profondo. Ad avvalorare la tesi anche la scelta di quella clinica, l’unica specializzata in alcune terapie oncologiche sperimentali. L’ospedale universitario di Zurigo, infatti, è stato il primo centro medico ad applicare una nuova piattaforma per la radioterapia nei casi di tumore alla prostata, ai polmoni e al cervello.

Infine, un dato che va inevitabilmente visto in un altro modo alla luce dei fatti. In diverse occasioni Marchionne aveva parlato della sua uscita da Fca fissata per il 2019 con una semplice motivazione: “Sono stanco”. Questo quanto ripetuto più volte dal top manager, la cui forza poteva essere già stata minata dalla malattia. Il suo desiderio era quello di accomodarsi alla guida di Ferrari – sua grande passione – con il ruolo di presidente fino al 2021. Ora quei progetti sembrano davvero impossibili da realizzare, persino per lui.

Sergio Marchionne è grave: si parla di coma e tumore ai polmoni

LEGGI ANCHE: SERGIO MARCHIONNE STA MALE: QUALE MALATTIA LO HA COSTRETTO A LASCIARE FCA

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy