Sergio Marchionne sta male: quale malattia lo ha costretto a lasciare Fca

Sergio Marchionne costretto a lasciare Fca per motivi di salute: cos’ha l’ex amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles.

Il 27 giugno 2018 Sergio Marchionne è stato ricoverato in una clinica di Zurigo per sottoporsi ad un’operazione alla spalla destra, o almeno questo è quanto fatto sapere in un primo momento. Il 28 giugno la sua ultima apparizione pubblica per la presentazione della nuova Jeep Wranger che avranno in dotazione ai carabinieri. Già in quell’occasione l’uomo era apparso fisicamente sfinito ma aveva voluto esserci. In seguito si è parlato di una convalescenza prolungata per l’intervento subito ma questa teoria è stata smentita dai fatti. Il gruppo ha fatto sapere che Marchionne non potrà tornare al lavoro, il che spiana la strada a scenari ben peggiori.

I dettagli non sono stati diffusi, piuttosto si parla di “complicazioni in attese durante la convalescenza post operatoria, aggravatesi ulteriormente nelle ultime ore”. Le parole di John Elkann vanno esattamente nella stessa direzione, visto che l’erede degli Agnelli si è detto “profondamente addolorato per le condizioni di Sergio. Si tratta di una situazione impensabile fino a poche ore fa, che lascia a tutti quanti un senso di ingiustizia. Il mio primo pensiero va All’lui e alla sua famiglia”. Pronto a rendergli omaggio anche Maurizio Arrivabene, team principal Ferrari: “Io e la squadra gli dedichiamo la pole di oggi, visto che per la gara di domani non c’è certezza”, ha detto.

Marchionne avrebbe comunque lasciato la Fca tra qualche mese, dopo l’assemblea di approvazione dei conti 2018. La convocazione d’urgenza dei consigli di amministrazione Fca, Ferrari e Cnh industrial ha fatto presagire il peggio, confermato dal congedo medico comparso come motivazione impellente per il suo ritiro. Il prolungamento della degenza in clinica ha provocato una serie di illazioni e purtroppo fa pensare ad una condizione di salute molto più compromessa di quanto si potesse pensare all’inizio.

Sergio Marchionne sta male: quale malattia lo ha costretto a lasciare Fca

LEGGI ANCHE: FERRARI E FCA, TRAMONTA L’ERA MARCHIONNE. AL SUO POSTO MANLEY DEL BRAND JEEP

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy