In estate può capitare di pranzare in spiaggia, direttamente sotto l’ombrellone. La cosa migliore è portarsi da casa dei piatti unici, freschi e facili da consumare. Non è difficile trovare l’idea più adatta ai propri gusti, che sia veloce da preparare e che non appesantisca troppo. Alla ricerca di qualche buono spunto, torna utile l’insalata con lenticchie e menta: adatta a tutti, si trasporta facilmente e può davvero rappresentare una soluzione perfetta per le proprie esigenze.
Ingredienti:
Per prima cosa lessare le lenticchie in acqua bollente non salata per 10 minuti. Spegnere e lasciar riposare per altri 5 minuti, poi scolare. Pulire le carote per poi tagliarle a metà e poi in listarelle sottili.
Tagliare a dadini la feta o il formaggio scelto come sostituto. Riporre le lenticchie, la misticanza, le carote e il formaggio in un’insalatiera sufficientemente capiente. Profumare tutto con un ciuffo di foglie di menta sminuzzate, infine condire con aceto balsamico, sale e olio secondo i propri gusti. Per portare al mare questo piatto unico sarà sufficiente mettere la monoporzione in un apposito contenitore.
LEGGI ANCHE: ORZO AL PESTO: COME PORTARE UN TOCCO ORIGINALE IN CUCINA CON INGREDIENTI SEMPLICI
Photo credits Pintereset / Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…