Non si lava i capelli per 8 mesi: cosa accade di strano

Una donna ha deciso di smettere di lavarsi i capelli: dopo 8 mesi racconta la sua esperienza e non si vergogna di sottolineare i pro e i contro di questa drastica presa di posizione.

Una giovane donna particolarmente attaccata alla natura ha deciso di smettere di lavarsi i capelli. Come raccontato sulle pagine del suo blog, l’idea è maturata piano piano: non le sembrava affatto normale utilizzare 3 prodotti diversi per ottenere una pulizia profonda: bagnoschiuma, shampoo e balsamo non erano troppi? Proprio non le andava giù il fatto di buttare quella schiuma negli scarichi: non voleva inquinare così tanto. Stesso discorso per i capelli: perché riempirli di sostanza chimiche? Così, smettere di lavarli le è sembrata la cosa più naturale del mondo.

Ma com’è andato l’esperimento? Bene, a quanto emerge dallo stesso blog. La giovane ha raccontato che dopo 6 mesi ha vissuto un piccolo momento di difficoltà, dopo aver notato dell’unto sulla sua cute. Anziché cedere alle lusinghe dei detergenti, tuttavia, ha preferito ricorrere ad un impacco costituito da un cucchiaio di bicarbonato sciolto in un bicchiere d’acqua calda. A quel punto la patina unta era stata completamente rimossa e i suoi capelli erano tornati a splendere. Oggi, per portare avanti la sua filosofia senza intaccare né la salute né la bellezza della chioma, ricorre periodicamente ad un impasto costituito da banana e olio crudo.

“I miei capelli non profumano di Palmolive. Sanno semplicemente di capelli”, ha scritto per concludere il discorso. La ragazza ha anche giurato di non aver mai tagliato la lunghezza della sua chioma, che a suo avviso continua a godere di buone condizioni mese dopo seme. La storia appare un po’ strana, eppure le foto pubblicate on-line sembrerebbero confermare la sua versione dei fatti. Che sia solo un modo per attirare nuovi utenti sul blog? Oppure lavarsi i capelli con shampoo e balsamo è davvero una pratica inutile che tutti potrebbero evitare? Stavolta più che mai è il caso di rimandare ai posteri l’ardua sentenza.

Non si lava i capelli per 8 mesi: cosa accade di strano

LEGGI ANCHE: GIOVANE DONNA MANGIA UNA ZUCCHINA E PERDE TUTTI I CAPELLI: COS’È SUCCESSO

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy