Con l’arrivo dell’estate siamo sempre alla ricerca di cibi freschi. La ricetta dell’orzo al pesto è quella che fa al nostro caso.
Con l’arrivo dell’estate siamo sempre alla ricerca di cibi freschi, ma ciò non vuol dire rinunciare al gusto e alla creatività. La ricetta dell‘orzo al pesto è una ricetta fresca e appetitosa, che delizierà tutti i palati, anche i più esigenti. Per prepararlo occorrono, pochi e semplici alimenti.
Ingredienti:
La preparazione è semplice basta solo bollire l’orzo in abbondante acqua bollente salata per circa 20 minuti. Una volta cotto va scolato e lasciato raffreddare. Nel frattempo si tagliano i pomodorini a metà che andranno e conditi con olio, sale e un pizzico di zucchero. Successivamente si tagliano a pezzetti i pomodori secchi. Sbriciolare poi la feta con una forchetta e grattugiare la scorza del limone. Infine occorre semplicemente mescolare il pesto all’orzo e aggiungere tutti gli altri ingredienti.
A questo punto la ricetta è pronta, si può servire l’insalata sbizzarrendosi nelle decorazioni, si possono utilizzare ad esempio germogli di soia oppure la rucola o qualsiasi altra verdura a scelta. Questo è un piatto che va servito freddo, quindi all’occorrenza può essere preparata anche qualche ora di prima di essere servita.
Photo Credits Pixabay
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…