La biancheria intima si trova a contatto con zone del corpo particolarmente delicate: 5 errori da evitare per non correre inutili rischi.
La biancheria intima è un indumento che solletica la fantasia: d’altronde è l’ultima barriera del corpo e separa la pelle da alcune zone particolarmente erogene. Quelle aree tuttavia sono anche molto delicate e proprio per questo motivo bisogna fare attenzione all’intimo che si indossa. Le irritazioni possono manifestarsi facilmente e con una certa frequenza, soprattutto durante la menopausa – quando le pareti vaginali diventano più sottili e fragili – o nei soggetti più delicati.
Non c’è niente da fare: se un occhio va buttato all’aspetto estetico, l’altro dev’essere diretto alla praticità e all’igiene. Mai scegliere biancheria troppo stretta, alcuni tessuti vanno meglio di altri e ovviamente il ricambio dev’essere almeno giornaliero. Tali concetti potrebbero sembrare scontati eppure non lo sono affatto, anche perché ci sono almeno 5 errori frequenti che bisognerebbe evitare di commettere:
LEGGI ANCHE: I 13 VESTITI PERICOLOSI PER LA SALUTE, QUALI SONO E PERCHÉ SOSTITUIRLI
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…