La biancheria intima si trova a contatto con zone del corpo particolarmente delicate: 5 errori da evitare per non correre inutili rischi.
La biancheria intima è un indumento che solletica la fantasia: d’altronde è l’ultima barriera del corpo e separa la pelle da alcune zone particolarmente erogene. Quelle aree tuttavia sono anche molto delicate e proprio per questo motivo bisogna fare attenzione all’intimo che si indossa. Le irritazioni possono manifestarsi facilmente e con una certa frequenza, soprattutto durante la menopausa – quando le pareti vaginali diventano più sottili e fragili – o nei soggetti più delicati.
Non c’è niente da fare: se un occhio va buttato all’aspetto estetico, l’altro dev’essere diretto alla praticità e all’igiene. Mai scegliere biancheria troppo stretta, alcuni tessuti vanno meglio di altri e ovviamente il ricambio dev’essere almeno giornaliero. Tali concetti potrebbero sembrare scontati eppure non lo sono affatto, anche perché ci sono almeno 5 errori frequenti che bisognerebbe evitare di commettere:
LEGGI ANCHE: I 13 VESTITI PERICOLOSI PER LA SALUTE, QUALI SONO E PERCHÉ SOSTITUIRLI
Photo credits Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…