Addio ad Anna: a 17 anni aveva sfidato il tumore in passerella

Anna Mezzalira, 17 anni, si è arresa al tumore dopo 2 anni di battaglia: aveva sfilato in passerella per raccogliere fondi da destinare a bambini e ragazzi colpiti da particolari patologie.

Anna Mezzalira è morta alla tenera età di 17 anni a causa di un osteosarcoma. Combatteva con la sua malattia da ormai 2 anni ma alla fine si è dovuta arrendere al terribile nemico, rivelatosi più forte di lei e della sua voglia di vivere. “La giostra non smette mai di girare”, diceva sempre Anna. Il suo motto dimostra una profonda positività e la consapevolezza di chi, seppur malata, vuole provare ad andare avanti fino all’ultimo. Non è un caso che la giovane abbia partecipato ad eventi benefici fino a poco tempo prima del suo decesso.

Anna infatti 3 mesi fa aveva sfilato in abito da sposa per raccogliere fondi a favore di chi sostiene i bambini e i ragazzi colpiti da patologie difficili: capelli cortissimi, sguardo determinato e sorriso dolce, la modella aveva sfoggiato un abito in pizzo con la schiena scoperta e una lunga gonna in tulle. Radiosa nonostante le sofferenze, il suo esempio non era passato inosservato. Al contrario, la ragazza è stata apprezzata sia di persona che sul web, dove in molti avevano speso parole di incoraggiamento per lei.

Tutto era partito 2 anni fa, quando i medici avevano trovato qualcosa che non andava nella sua gamba. Da lì la tragica escalation e un’infinita serie di visite, verdetti, cure, sofferenza. Anni di dolore ma anche di determinazione e speranza, che però non si sono dimostrate sufficienti a salvarla. Il tragico epilogo presso l’Hospice pediatrico di Padova, dove Anna si è spenta ancor prima di diventare maggiorenne. La Clinica di oncoematologia pediatrica dell’Azienda ospedaliera universitaria, diretta dal professor Giuseppe Basso, non ha potuto fare altro che accogliere la splendida modella nei suoi ultimi istanti di vita.

Addio ad Anna, la modella di 17 anni che aveva sfidato il tumore in passerella

LEGGI ANCHE: “LA MISS IN PIGIAMA”: TESTIMONIANZA FORTE CONTRO IL MORBO DI CROHN

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy