Dieta body reset: come tornare in forma in soli 2 giorni

La body reset è una dieta che aiuta a ripartire dopo qualche stravizio di troppo: cosa mangiare per dimagrire in soli 2 giorni.

La dieta body reset è un modo, come suggerisce il nome stesso, per “resettare” e ricominciare da capo. La missione, ovviamente, è recuperare la forma fisica e proseguire con un regime alimentare sano che permetta di restare in forma fornendo al tempo stesso all’organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno. Questo regime ipocalorico dev’essere attuato alla lettera per funzionare davvero ma lo sforzo è senza dubbio fattibile visto che va protratto solamente per 2 giorni.

The, caffè, tisane e bevande rigorosamente amare sono sempre consentite. Per il resto il regime alimentare è piuttosto limitato e proprio per questo motivo non va protratto per più di 2 giorni. Come ogni dieta on-line, prima di cominciare la body reset si consiglia di chiedere il parere del proprio medico. Divieto assoluto invece per le persone affette da particolari patologie (quali ipertensione e diabete) o le donne incinte. A seguire tutte le indicazioni e il menù da seguire secondo la dieta reset:

  • Colazione: 1 frullato con 200 ml di latte scremato (o di riso o di soia light), con 130 g di mirtilli o frutti rossi, 1 cucchiaino di burro di arachidi (o 1 cucchiaino di semi di lino), una spolverata di cacao amaro, dolcificante a piacere e, se si desidera, qualche cubetto di ghiaccio.
  • Spuntino: 1 cetriolo e 1 tazza di tè verde con dolcificante. Al the si possono aggiungere a piacere zenzero fresco e menta.
  • Merenda: una tazza di the verde,100 g di asparagi cotti al vapore con un cucchiaio di yogurt magro e una punta di senape (oppure finocchio crudo).
  • Pranzo e cena: 120 g di pollo o tacchino (in alternativa si può portare in tavola pesce bianco o tonno) e verdure (a scelta tra: rucola, indivia, spinaci, cicoria, bietola, erbette di campo e insalata) in quantità illimitata purché siano crude o cotte in padella con un filo d’olio.

Dieta body reset: come tornare in forma in soli 2 giorni

LEGGI ANCHE: DIMAGRIRE SENZA RINUNCIARE AL PANE: COME SCEGLIERE QUELLO GIUSTO

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy