Yoga e sesso: perché praticarlo aiuta il rapporto di coppia

Lo yoga è una delle discipline più utili per il sesso: quali sono gli aspetti da tenere in considerazione e perché si riesce a dare una nuova sferzata alla propria vita di coppia.

Non è una novità che il fitness faccia bene a 360 gradi, sesso compreso. Tra le discipline che meglio assecondano e favoriscono la vita di coppia va senz’altro annoverato lo yoga. Lo yoga in effetti ha come caratteristica principale la capacità di rilassare e allungare i muscoli, oltre che favorire il benessere psicofisico dell’individuo. Ovvio che il connubio di queste caratteristiche sia in grado di accendere la scintilla tra le lenzuola e permetta di riscoprire fantasie che si credevano sopite.

Matilde Fabbri, insegnante di yoga, ha rilasciato un bell’intervento a Glamour.it proprio su questo argomento. In un mondo in cui il tempo dedicato alle relazioni e al contatto fisico sembra sempre più ridotto – concentrati come spesso si è su cose futili – lo yoga aiuta a ristabilire l’equilibrio mente-corpo, (ri)creando una connessione con se stessi e chi ci sta intorno”, ha affermato l’esperta. Ma non finisce qui: “In più, aiuta a sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio fisico, a ritrovare la coordinazione, a concentrarsi su precise parti, imparando a riconoscerne dolori e sensazioni fisiche. Tutto questo si traduce in una maggiore sensibilità emozionale e in un’aumentata percezione del corpo, incluso ciò che procura piacere a sé e all’altra persona”, ha concluso.

Ma quali sono esattamente gli aspetti sessuali migliorati dallo yoga? Partendo dal presupposto che in quei momenti la cosa più importante è allontanare l’attività cerebrale per concentrarsi su quella tattile, la lista è facile da stilare:

  • Allena i muscoli pelvici: aumenta la circolazione del sangue nelle parti intime, per un orgasmo più potente
  • Aumenta la flessibilità del corpo: sarà molto più facile sperimentare tra le lenzuola!
  • Facilita una piena conoscenza (e accettazione) del corpo: questa disciplina allontana l’idea che il corpo debba avere determinate caratteristiche, così piacersi diventa una diretta conseguenza
  • Aiuta a concentrarsi sulle ‘sensazioni’: comprese quelle fatte scaturire dal partner…

Yoga e sesso: perché praticarlo aiuta il rapporto di coppia

LEGGI ANCHE: SEXY YOGA SULLA NEVE: MODELLA CURVY INVITA COSÌ AD ACCETTARE TUTTE LE TAGLIE

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy