Inutile negarlo: i marshmallow sono ricchissimi di zuccheri e quindi estremamente calorici. Non è un’esagerazione dire che negli Stati Uniti, dove il consumo è molto elevato, vengono annoverati tra le cause dell’alto tasso di obesità. Ciò premesso, bisogna ammettere che qualche marshmallow colorato ogni tanto non ha mai ucciso nessuno. È un ottimo sfizio, soprattutto per i bambini che ne apprezzano dolcezza e allegria. Prepararli in casa può essere un modo per personalizzarne il gusto e limitare i conservanti, anche perché la ricetta non è affatto complessa.
Ingredienti:
Mettere 6 fogli di gelatina nell’acqua. Nel frattempo far scaldare in un pentolino 150 g di zucchero, 4 cucchiai d’acqua, 1 cucchiaio d’acqua di rose, 1 cucchiaio di colorante alimentare rosso e 1 cucchiaio di miele. Strizzare i fogli di gelatina e aggiungerli allo sciroppo a fuoco spento. Nel frattempo montare a neve 2 albumi aiutandosi con uno sbattitore elettrico e aggiungere lo sciroppo, tenendo sempre la ciotola nel ghiaccio.
Continuare a montare, poi mettere qualche goccia di limone. Ungere una pirofila con l’olio e spolverare di zucchero a velo. Versare il composto e mettere in frigo per almeno 2 ore. Al termine delle 2 ore togliere il blocchetto molle che si sarà formato, tagliare i marshmallow della forma e dimensione che si desidera ottenere e spolverare infine con un altro po’ di zucchero a velo. I soffici sfizi si potranno consumare anche dopo diversi giorni.
LEGGI ANCHE: MARRON GLACÉ FATTI IN CASA: LIGHT E FACILI DA PREPARARE
Photo credits
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…