Una donna di soli 28 anni soffoca con un boccone di cibo mentre cena con la sorella: era incinta e il tragico incidente porta alla morte di entrambi dopo un’agonia di 48 ore.
Maia Croitoru era una ragazza di origine moldava di 28 anni. Si trovava a Roncafort con la sorella quando un boccone di cibo le è andato di traverso. Purtroppo le cose non si sono concluse come accade nella maggior parte dei casi, ovvero con un brutto spavento e qualche colpo di tosse. Maia non riusciva più a respirare ed è svenuta, così la sorella si è subito messa in moto ed ha chiamato i soccorsi intimando di fare il più presto possibile perché la situazione sembrava peggiorare ogni secondo di più. Attimi concitati, con il terrore accresciuto da un dettaglio: Maia era incinta e qualsiasi problema avrebbe potuto riversarsi anche sul piccolo che portava in grembo.
La donna, in Italia già da 9 anni, è stata prontamente ricoverata presso l’ospedale Santa Chiara di Trento. Lì purtroppo i medici non hanno potuto far altro che constatare una prima tragedia: il bimbo era morto. L’unica cosa da fare, ormai, era quella di farlo nascere prematuramente e cercare di salvare almeno la mamma. La sua cartella clinica è apparsa compromessa sin dal principio, tuttavia la speranza è andata avanti per 48 ore. Dopo 2 giorni anche quel piccolo lume si è spento: la ventottenne è deceduta nel medesimo ospedale.
Il marito, raggiunto dalla drammatica notizia mentre si trovava al lavoro, ha subito autorizzato la donazione degli organi della giovane donna. Maia lavorava come badante e aveva un altro figlio di soli 2 anni: una vita normale, come quella di tante altre persone comuni, stroncata da un’assurda fatalità. Un boccone di cibo ha distrutto due vite e un’intera famiglia e l’unica speranza è quella data dalla generosa decisione di Victor, pronto a compiere insieme a sua moglie un ultimo gesto di altruismo nei confronti di qualcuno che potrà vivere proprio grazie ai suoi organi giovani e sani.
LEGGI ANCHE: BAMBINA DI 10 ANNI SOFFOCATA DA UN BOCCONE DI CARNE: LA MORTE SHOCK
Photo credits Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…