Dimagrire senza rinunciare al pane: come scegliere quello giusto

Dimagrire non significa dimenticare per sempre il pane: come scegliere quello giusto per non rinunciare né alla linea né all’amato carboidrato.

Molte persone credono di non poter assolutamente perdere peso se includono il pane nella propria dieta, ma questo non è vero se si sa scegliere il pane “giusto”: ci sono diversi tipi di pane che sono ottimi per le diete e sicuramente hanno un ruolo determinante nella perdita di peso. Può essere utile ricordare alcuni suggerimenti in vista della prossima volta in cui ci si recherà in una panetteria o al supermercato.

Innanzitutto bisogna sempre guardare l’etichetta degli ingredienti prima di acquistare un pezzo di pane: ormai nei prodotti confezionati nei supermercati, tutte le aziende alimentari devono indicare l’elenco degli ingredienti sull’etichetta. Basta leggerla per capire se il pane di “grano intero” contiene invece farina di frumento o di farina di grano arricchito (in questo caso, non è veramente un pane di grano intero e non dovrebbe essere incluso nella vostra dieta). Per perdere peso e seguire una dieta sana è necessario assicurarsi che si stia comprando un pane prodotto completamente con farina di grano integrale: questo significa che non ci sono zuccheri aggiunti e che il pane contiene ancora le vitamine importanti che si trovano nel grano intero.

Non tutti sanno che ormai esistono molti tipi di pane che contengono edulcoranti e riempitivi capaci di rovinare qualsiasi regime alimentare. Al bando quei prodotti che contengono ad esempio lo sciroppo di mais, un dolcificante che può cambiare il sapore del pane ma che non aiuta certo a perdere peso. Quando si è alla ricerca di un tipo di pane perfetto per una dieta sana, meglio cercare di scegliere quello che ha una lista di ingredienti più brevi e che vengono riconosciuti come naturali. Insomma, per perdere peso il consiglio numero 1 è sapere cosa si sta mangiando: non serve tagliare il pane dalla dieta, piuttosto è necessario essere informati su quale tipo di pane può aiutare a perdere peso.

Dimagrire senza rinunciare al pane: come scegliere quello giusto

LEGGI ANCHE: LA DIETA SENZA GLUTINE DI GWYNETH PALTROW: ECCO PERCHÈ EVITARLA

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy