Muore a 22 anni dopo l’operazione per dimagrire: l’addio a Rosaria

Rosaria era una ragazza di 22 anni che, per dimagrire, aveva deciso di sottoporsi ad un’operazione allo stomaco: sembrava essere andato tutto per il meglio ma la ragazza è morta durante la convalescenza.

Rosaria era una ragazza campana di 22 anni di Sala Consilina, in provincia di Salerno. Aveva sempre fatto i conti con qualche chilo in più, così la giovane aveva deciso di sottoporsi ad un intervento di riduzione dello stomaco. Per farlo si era rivolta, appoggiata dalla sua famiglia, all’ospedale civile di Mercato San Severino. La struttura era poco distante e tutto sembrava essere andato per il verso giusto. In fondo non si era trattato di nulla di rischioso, un semplice intervento cui ricorrono migliaia di persone ogni anno.

Rosaria stava trascorrendo la convalescenza a casa senza sentire particolari dolori. Insomma, era tutto sotto controllo o almeno così sembrava. Dopo qualche giorno la ragazza si è sentita male all’improvviso e i suoi genitori, subito pronti, hanno deciso di riaccompagnarla presso lo stesso ospedale che l’aveva operata. Purtroppo non c’è stato nulla da fare: la paziente è morta dopo poche ore. Non è stato possibile stabilire l’esatta causa del decesso, di conseguenza i genitori hanno presentato una denuncia ai carabinieri affinché sia aperta un’indagine che porti alla luce le responsabilità di tutti e chiarisca il più possibile l’accaduto.

Sui social, l’addio della sua amica Maria Rosa è stato particolarmente straziante: “Eri bella così, anche con quei chili di troppo. Non è il chilo in più il problema… conta la ricchezza interiore che possiedi”, le ha scritto su Instagram postando una foto che la ritrae insieme ad Emma Marrone, di cui erano entrambe grandi fan. “Non è colpa tua Rosy se la vita ti rende speciale e poi all’improvviso ti toglie pure il sorriso. Quel sorriso non è spento, anzi lo porterai con te lassù. Rip Rosy”, ha concluso Maria Rosa con un comprensibile mix di dolore e rabbia.

Muore a 22 anni dopo l'operazione per dimagrire: l'addio a Rosaria

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy