Non si strucca prima di dormire: quello che le accade è terribile

Una donna non si è struccata prima di dormire per almeno 25 anni: gli effetti della sua incuria si fanno vedere e sono terribili.

Theresa Lynch è una donna americana, del Maryland, trasferitasi in Australia per vivere. Tra le sue beauty routine ne è sempre mancata una, la più importante forse: struccarsi accuratamente prima di dormire. La donna non lo ha faceva mai e dopo 25 anni di incuria quel mancato gesto le ha provocato dei danni incredibili. Purtroppo è la stessa Theresa ad ammettere la mancanza e a mostrare i segni lasciati dal tempo (la foto in alto e quella in fondo all’articolo sono eloquenti): non rimuoveva mai il mascara prima di coricarsi e la conseguenza è stata la formazione di terribili grumi neri solidi nella parte più interna delle palpebre.

Quei grumi le creano un notevole fastidio, potrebbero farle perdere la vista e l’hanno già costretta a sottoporsi ad un’operazione. Non è un caso che la vicenda sia finita sulle pagine di Ophthalmology, una rivista scientifica dedicata alla salute degli occhi. E pensare che tutto era cominciato con qualche semplice irritazione, alle quali Theresa rispondeva a suon di colliri e gel lubrificanti. Nulla però riusciva davvero ad alleviare il suo dolore: per lei era come avere “una manciata di sabbia nell’occhio, che ti irrita costantemente”, ha raccontato.

Alla fine i medici hanno notato le protuberanze calcificate, dette “concrezioni”, presenti proprio sotto le palpebre. L’intervento per rimuoverle ha richiesto un’anestesia totale ed ha lasciato delle cicatrici che la donna porterà sempre con sé come monito. La sua storia dovrebbe mettere in guardia tutte coloro che, per pigrizia o per il desiderio di mettersi a letto il prima possibile, non rimuovono il trucco la sera. In fondo il rito della pulizia del viso richiede pochi minuti e l’utilizzo di appena 1-2 prodotti. Trascurarlo alla lunga può portare conseguenze davvero spiacevoli, quindi meglio vincere la propria reticenza e regalare al viso le attenzioni che merita.

Non si strucca mai prima di dormire: quello che le accade è terribile

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy