Atterraggio d’emergenza per un malore dei passeggeri: la causa di tutto è assurda

Un aereo di linea è stato costretto ad atterrare all’improvviso perché i passeggeri non smettevano di avere conati di vomito: la causa scatenante era un altro passeggero che non si lavava da settimane.

Quello che doveva essere un comunissimo volo di linea da Amsterdam alle Canarie è diventato un vero incubo sia per i passeggeri che per il personale di bordo. Già al decollo qualcosa non quadrava: l’odore non era dei migliori. Una volta partiti, i passeggeri hanno cominciato a sentirsi male e ad avere conati di vomito. Se in principio si trattava di episodi sporadici, piano piano le persone coinvolte sono diventate più numerose. Non è un caso che il comandante abbia cominciato a riflettere sull’ipotesi di un atterraggio d’emergenza e che questa idea sia diventata poi un’urgente necessità.

A lasciare a bocca aperta è il motivo di questo provvedimento eccezionale: la presenza a bordo di un uomo così puzzolente da provocare un evidente disagio nella maggior parte delle persone presenti sull’aereo. I testimoni hanno raccontato che già prima del decollo era stata notata una puzza piuttosto forte provenire da quell’individuo. Poi, quando tutti hanno preso posto a bordo del velivolo, la situazione è diventata davvero ingestibile. Dopo varie segnalazioni la mossa è stata quella di costringere l’uomo ad una sorta di quarantena, rinchiudendolo in bagno. Poi l’aereo ha deviato ed è stato fatto atterrare a Faro, nel sud del Portogallo.

A quanto pare lo sgradito passeggero non si lavava da settimane. Per questo motivo appena toccata terra l’uomo è stato fatto scendere e allontanare: per quanto la situazione potesse essere imbarazzante, non c’erano altre possibilità per evitare che quel volo Transavia diventasse un incubo per tutti. I conati di vomito e i malori registrati negli altri ospiti del Boeing 737 erano reali e ovviamente non potevano essere ignorati. “L’odore era insopportabile. Era come se non si fosse lavato per diverse settimane. Diversi passeggeri si sono ammalati e hanno dovuto vomitare”, ha raccontato uno dei presenti al sito Airlive.net. La compagnia aerea Transavia ha confermato lo sbarco di emergenza motivandolo con “ragioni mediche”, ma è meglio omettere che quelle ragioni mediche erano causate da una persona poco avvezza alla pulizia…

Atterraggio d'emergenza per un malore dei passeggeri: la causa di tutto è assurda

LEGGI ANCHE: SUDORE SOTTO LE ASCELLE? SCOPERTO IL RESPONSABILE DEL “CATTIVO ODORE”

Photo credits Facebook

Gestione cookie