Occhiaie, borse nere e occhi stanchi minano la bellezza del volto e fanno apparire perennemente in difficoltà: cosa mangiare per eliminare il problema? 5 cibi per ripartire alla grande.
A volte ci si sveglia con occhiaie e orrendi cerchi neri che rovinano lo sguardo , eppure la colpa non va sempre attribuita alla stanchezza o alla mancanza di sonno. Se l’aspetto della pelle è poco luminoso sicuramente si può intervenire con apposite creme, sieri di bellezza, trattamenti fai-da-te o nel proprio centro estetico di fiducia, maschere e chi più ne ha più ne metta ma tali misure potrebbero non bastare. Il contorno occhi, infatti, va nutrito anche dall’interno. Come fare? Con l’alimentazione, semplicemente evitando alcuni cibi e favorendone altri.
La sera, ad esempio, bisogna limitare il consumo di sale: via salumi, formaggi, salse e snack confezionati, colpevoli dell’accumulo di liquidi in eccesso. Da ridurre anche i caffè giornalieri e gli alcolici, entrambi ‘amici’ della ritenzione. Da favorire invece gli alimenti ricchi di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti, i quali contribuiscono a nutrire ed idratare a fondo la pelle. Oltre a queste semplici regole esistono poi 5 super cibi che andrebbero mangiati più spesso per ottenere uno sguardo sempre fresco e giovane:
LEGGI ANCHE: BICARBONATO SOTTO GLI OCCHI: COME CANCELLARE LE BORSE SCURE
Photo credits Pinterest
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…