Occhiaie, borse nere e occhi stanchi minano la bellezza del volto e fanno apparire perennemente in difficoltà: cosa mangiare per eliminare il problema? 5 cibi per ripartire alla grande.
A volte ci si sveglia con occhiaie e orrendi cerchi neri che rovinano lo sguardo , eppure la colpa non va sempre attribuita alla stanchezza o alla mancanza di sonno. Se l’aspetto della pelle è poco luminoso sicuramente si può intervenire con apposite creme, sieri di bellezza, trattamenti fai-da-te o nel proprio centro estetico di fiducia, maschere e chi più ne ha più ne metta ma tali misure potrebbero non bastare. Il contorno occhi, infatti, va nutrito anche dall’interno. Come fare? Con l’alimentazione, semplicemente evitando alcuni cibi e favorendone altri.
La sera, ad esempio, bisogna limitare il consumo di sale: via salumi, formaggi, salse e snack confezionati, colpevoli dell’accumulo di liquidi in eccesso. Da ridurre anche i caffè giornalieri e gli alcolici, entrambi ‘amici’ della ritenzione. Da favorire invece gli alimenti ricchi di vitamine, minerali, fibre e antiossidanti, i quali contribuiscono a nutrire ed idratare a fondo la pelle. Oltre a queste semplici regole esistono poi 5 super cibi che andrebbero mangiati più spesso per ottenere uno sguardo sempre fresco e giovane:
LEGGI ANCHE: BICARBONATO SOTTO GLI OCCHI: COME CANCELLARE LE BORSE SCURE
Photo credits Pinterest
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…