Cosa succede al corpo se si smette di assumere lattosio: molti effetti per la salute e la bellezza, mentre uno solo è negativo: tutto quello che c’è da sapere.
Smettere di assumere lattosio significa seguire una dieta priva di latte, yogurt, burro, formaggi e così via. In altre parole, la lista degli ingredienti ‘sì’ diventa più corta, mentre si allunga quella degli ingredienti ‘no’. D’altronde il lattosio è uno degli allergeni più comuni: molte persone non sanno di essere intolleranti, altre ancora non lo sono ma in ogni caso fanno fatica ad assimilarli e ne subiscono alcuni effetti sgradevoli.
I latticini sono un elemento che arricchisce molti importanti momenti della giornata: un caffellatte al mattino, un frullato a metà giornata, mozzarella e pomodori a pranzo, una pizza margherita a cena. Con il boom delle intolleranze alimentari, tuttavia, ad una dieta priva di latticini vanno collegati alcuni pro e un solo ‘contro’. Per riassumere il discorso, ci si può focalizzare su 5 aspetti in particolare:
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…