Cosa succede al corpo se si smette di assumere lattosio: molti effetti per la salute e la bellezza, mentre uno solo è negativo: tutto quello che c’è da sapere.
Smettere di assumere lattosio significa seguire una dieta priva di latte, yogurt, burro, formaggi e così via. In altre parole, la lista degli ingredienti ‘sì’ diventa più corta, mentre si allunga quella degli ingredienti ‘no’. D’altronde il lattosio è uno degli allergeni più comuni: molte persone non sanno di essere intolleranti, altre ancora non lo sono ma in ogni caso fanno fatica ad assimilarli e ne subiscono alcuni effetti sgradevoli.
I latticini sono un elemento che arricchisce molti importanti momenti della giornata: un caffellatte al mattino, un frullato a metà giornata, mozzarella e pomodori a pranzo, una pizza margherita a cena. Con il boom delle intolleranze alimentari, tuttavia, ad una dieta priva di latticini vanno collegati alcuni pro e un solo ‘contro’. Per riassumere il discorso, ci si può focalizzare su 5 aspetti in particolare:
Photo credits Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…