Elena Santarelli e la malattia del figlio: “Mi hanno proposto cure alternative ma non fidatevi”

Elena Santarelli, ospite a Verissimo, ha rivelato alcuni dettagli della malattia del figlio Giacomo: davanti a SIlvia Toffanin ha raccontato ciò che sta vivendo la sua famiglia e perché ha imparato a non fidarsi delle cure alternative.

Elena Santarelli è molto attiva sui social e tramite il suo account Instagram condivide spaccati di vita quotidiana insieme ai suoi followers. Qualche tempo fa ha deciso di rivelare un dramma che ha colpito la sua famiglia, ovvero la terribile diagnosi ricevuta dal figlio Giacomo: un tumore contro il quale dover combattere a soli 8 anni. Da quel momento non sono mancati sfoghi da parte della show girl e incoraggiamenti dalle persone che hanno cominciato a tifare per loro. La Santarelli è stata ospite di Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo di sabato 26 maggio e ne approfittato, tra le lacrime e la commozione della conduttrice, per parlare delle cure cui si sta sottoponendo il bambino.

La bionda showgirl ha voluto dare un messaggio di speranza: Dal cancro si può guarire. Le amiche mi dicono che si sentono impotenti, la prima che ci si sente sono io, non posso fare altro se non essere una mamma allegra”, ha affermato. La sua decisione è stata quella di rifiutare l’aiuto di tutti finché gli psicologi del reparto le hanno fatto aprire gli occhi su quale fosse l’atteggiamento migliore da tenere soprattutto nei confronti di Giacomo. “Le mamme mi hanno accolta, mi sono state vicino e mi hanno aiutato”, ha detto la Santarelli riferendosi alle donne che ha conosciuto in ospedale e che stanno vivendo il suo stesso calvario.

Nei confronti del figlio, il suo atteggiamento è rimasto severo: a Giacomo non è concessa qualsiasi cosa solo perché ha un tumore e viene esentato dai suoi doveri solamente quando le cure lo indeboliscono troppo. Non a caso sta seguendo un programma scolastico specifico per lui ma che non gli impedisce di studiare come tutti i suoi coetanei. Un ultimo discorso ha riguardato le cure che le sono state offerte, visto che la Santarelli ha ammesso di aver ricevuto proposte su cure naturali o alternative. La sua opinione in merito è piuttosto ferma: “Il cancro si cura con radio, chemio, amore e felicità. Diffidate dal resto, purtroppo le persone più fragili potrebbero illudersi di cure miracolose, ha concluso.

Elena Santarelli e la malattia del figlio: "Mi hanno proposto cure alternative ma non fidatevi"

LEGGI ANCHE: ELENA SANTARELLI: “IL TUMORE DI MIO FIGLIO? STO SOFFRENDO MA LO AFFRONTO CON POSITIVITÀ”

Photo credits Facebook / Instagram

Gestione cookie