Whitney credeva di aver preso l’influenza ma poi la diagnosi di sepsi ha sconvolto la sua vita: è in coma indotto e lotta per farcela.
Whitney Martin si sentiva poco bene ma a prima vista i suoi sintomi sembravano proprio quelli di una semplice influenza: febbre alta, raffreddore e spossatezza. La mamma cominciò a preoccuparsi quando, col passare dei giorni, constatò che la febbre non accennava a scendere. Purtroppo però l’apparenza nascondeva una verità molto più grave: la giovane era stata colpita dalla sepsi, una malattia che solitamente attacca le persone con un sistema immunitario più debole quali esempio anziani e bambini. I giovani ovviamente non ne sono immuni e quanto accaduto a Whitney ne è la prova lampante.
Vedendo che il malanno non passava con il trascorrere dei giorni e che la febbre restava altissima, la mamma della giovane decise di prendere in mano la situazione e di recarsi dal medico. Lì, è cominciato il calvario. La diagnosi è stata quella di sepsi e non è sicuro che Whitney potrà sopravvivere. Al momento è in coma indotto visto che la sua pressione sanguigna era troppo bassa.
A raccontare tutto a Metro.co.uk è stata proprio mamma Suzanne, che ora ha lasciato il lavoro e vive in un padiglione della struttura per restare accanto alla figlia è stata ricoverata in terapia intensiva E per starle assistenza in questo periodo così difficile. Durante il ricovero, infatti, Whitney ha sofferto anche di un attacco cardiaco e proprio quello ha spinto i medici a porla nello stato di coma indotto in cui riversa tuttora. Le condizioni sono apparse subito disperate e per questo la ragazza è stata ricoverata presso la più adatta, l’ospedale di Manchester, in un reparto specializzato. Le sue funzioni vitali sono permesse solamente dall’ausilio di alcuni macchinari. Col tempo è arrivata qualche piccola buona notizia: i medici hanno registrato alcuni miglioramenti, eppure la ragazza lotta ancora tra la vita e la morte. Sua madre non riesce davvero a farsene una ragione continua a chiedersi come sia possibile che stia accadendo tutto ciò a sua figlia, che era in perfetta salute e che ora non sa nemmeno se riuscirà a sopravvivere.
Photo credits Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…