Jessica aveva sempre avuto problemi di peso: è riuscita ad uscire dall’obesità allenandosi per una corsa da 10 km e oggi può raccontare la sua storia a lieto fine.
Jessica Horton aveva sempre combattuto con la bilancia: era la classica ragazza cicciottella che, crescendo, si era tenuta alla larga dallo sport. Inoltre a 10 anni alla mamma fu diagnosticato un tumore che la condusse alla morte e per Jessica quella fu la goccia che fece traboccare il vaso: il cibo divenne la sua consolazione e il peso cominciò a salire fino a raggiungere l’obesità. Poi però per fortuna la vita le ha offerto una via di fuga. Tutto è nato da un evento poco piacevole: la separazione dal marito, avvenuta quando aveva 30 anni.
Jessica ha pensato che lo scombussolamento dato dal divorzio poteva darle la forza di prendere finalmente in mano la sua vita: non era mai stata così motivata, tant’è che prese la decisione di correre con l’obiettivo di arrivare a 10 km. Ovviamente per farlo serviva un duro allenamento, anche perché per lei quella distanza equivaleva ad un vero e proprio miraggio. Il primo giorno corse solo 30 secondi, il giorno dopo arrivò a 1 minuto, ma poi le settimane seguenti aggiunse anche sedute di boot-camp e così via. Il cambiamento aveva ormai fatto il suo ingresso: allenarsi significava conoscere persone nuove, assumere abitudini di vita più sane, sentirsi meglio e prendersi cura del proprio corpo. Insomma, tutte cose che aveva trascurato ma che in quel momento la facevano stare bene.
Per correre il primo miglio a Jessica servì un mese, ma il resto fu in discesa. Per dimagrire non voleva seguire una vera e propria dieta, ma ormai la sua mente era cambiata. Prima di tutto aveva smesso di dividere il cibo in ‘buono’ e ‘cattivo’: meglio mangiare tutto, purché con moderazione. Il gruppo motivazionale Shape’s che aveva trovato on-line era di supporto, aiutandola tutte quelle volte in cui falliva e avrebbe voluto abbandonare tutto. Un anno e mezzo dopo, Jessica ha perso circa 42 chili e continua a correre 3 volte a settimana. “Il mio corpo non è perfetto ma posso guardarmi allo specchio ed essere orgogliosa di me stessa. Non mi odio più. Si può essere obesi e fuori forma ma cambiare vita è possibile: basta alzarsi dal fondo e ricominciare”, ha detto.
LEGGI ANCHE: PERDE 60 CHILI IN UN ANNO: VOLEVA VENIRE BENE NELLE FOTO DI NOZZE
Photo credits Instagram
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…