Daniela Martani, vegana ed ecosessuale, ha attaccato duramente gli altri vegani: la polemica è nata da una fetta di torta mangiata per il compleanno del fratello.
La vena polemica di Daniela Martani è tornata a farsi sentire. Stavolta a finire nel suo mirino sono stati gli stessi vegani cui lei si era ‘unita’ dichiarandosi appunto vegana ed ecosessuale. La rottura dell’idillio è avvenuta in seguito ad un episodio molto semplice, ovvero la festa di compleanno del fratello. La Martani ha mangiato una fetta di torta con la panna, ammettendo e commentando il fatto sui social. È a quel punto che in molti si sono scagliati contro di lei, come spiegato dalla diretta interessata ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus.
“È stato il compleanno di mio fratello, ho mangiato una fetta di torta con la panna, quindi fatta con il latte – ha raccontato l’ex gieffina ed ex assistente di volo Alitalia – Ho assaggiato una fetta di torta, poi me ne sono amaramente pentita, dietro gli allevamenti da latte c’è una grande violenza. Quando ho mangiato questa torta, ho fatto un post sui social dicendo di averlo fatto per un’occasione eccezionale e aggiungendo che il latte è veleno”. Il dietrofront tuttavia non è stato sufficiente visto che in rete non le è stato evitato il linciaggio. Le hanno dato dell’assassina, le hanno detto che la prossima volta potrebbe mangiare del prosciutto visto che in fin dei conti è uguale. “Hanno scritto che non li rappresento, che ho fatto soltanto del male al movimento vegano, che non amo gli animali. Io non voglio rappresentare nessuno, rappresento soltanto me stessa“, ha detto ancora la Martani.
La storia d’amore Martani-vegani sembra così essere giunta al capolinea, anche se la pasionaria rinnega la catalogazione ma non le proprie scelte alimentari: “Sono 5 anni che sono vegana, anche se a questo punto non voglio neanche più utilizzare questo termine. Diciamo dopo che ho eliminato tutti i cibi che derivano da animali. Non voglio più utilizzare questo termine, dopo quello che è successo sono rimasta scioccata. Mi viene da pensare che i vegani siano una setta. Io non sto in una setta, non mi devo sentire puntare il dito contro se decido di sgarrare per un giorno”, ha concluso. La polemica si concluderà qui o ci saranno ulteriori sviluppi?
Photo credits Facebook