Come le star

Belen Rodriguez: che dieta segue e il segreto di bellezza numero 1

Belen Rodriguez ha fatto del suo corpo un marchio di fabbrica: ma quale dieta segue e quali sono i segreti di bellezza su cui fa più affidamento? Le risposte della showgirl.

Belen Rodriguez è sempre radiosa con i suoi 34 anni da compiere e un fisico pazzesco che non perde un colpo. Ovviamente l’attività fisica è parte integrante delle sue giornate e non mancano i video postati su Instagram come dimostrazione di impegno e dedizione. La showgirl non ha mai nascosto di riservare molto tempo all’allenamento e che avere un corpo come il suo significa prestare attenzione a qualsiasi dettaglio. Le discipline preferite sono i pesi, la corsa, il ballo e il pilates, ma l’altro fattore su cui non può sgarrare è ovviamente l’alimentazione.

Belen non può certo sedersi a tavola e mangiare ciò che vuole. O meglio, può farlo solo sporadicamente. La regola invece è ben più rigorosa: deve consumare determinati cibi, in determinate quantità e ricorrendo a determinati metodi di cottura. Su quest’ultimo punto la Rodriguez ha espresso una chiara preferenza per le verdure cotte al vapore o crude, quali ad esempio asparagi, melanzane, cavolo cappuccio, lattuga, carote, pomodori, peperoni e carciofi. Nella sua dieta il pesce va mangiato 3 volte a settimana, anch’esso cotto al vapore.

La carne alla piastra è certamente ammessa nel menù light e non sono stati banditi nemmeno i formaggi magri poco stagionati e le uova. Ciò che Belen evita accuratamente sono gli zuccheri, di qualsiasi tipo essi siano. Via libera, invece, alle tisane. Se in un primo momento la showgirl argentina aveva provato la dieta Tisanoreica, questo metodo col tempo è stato soppiantato da abitudini decisamente italiane: è la classica dieta mediterranea il suo segreto di bellezza numero 1. Il risultato finale è sotto gli occhi di tutti visto che la Rodriguez è un sex symbol assoluto. Se il corpo non le crea alcun disagio, va detto però che c’è qualcosa che la diretta interessata cambierebbe di se stessa: vorrebbe essere meno esigente e perfezionista, anche se forse sono proprio queste due caratteristiche ad aiutarla ad apparire sempre al top.

LEGGI ANCHE: BELEN RODRIGUEZ DORME CON I TAPPI ALLE ORECCHIE MA AI FAN NON SFUGGE UN DETTAGLIO

Photo credits Instagram / Facebook

Raffaella Mazzei

Published by
Raffaella Mazzei

Recent Posts

Un trapianto innovativo: fegato di maiale salva la vita per 10 giorni in un paziente in morte cerebrale

Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…

% giorni fa

Diagnosi impossibile: come la metagenomica svela il mistero del batterio della trota

La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…

% giorni fa

Neuroni innovativi: la chiave per recuperare i movimenti dopo un ictus

L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…

% giorni fa

Scopri il mountain climber: l’esercizio ideale per addominali scolpiti

Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…

% giorni fa

La natura come rimedio naturale contro il dolore

Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…

% giorni fa

Educare i bambini al rispetto e alla sicurezza con i cani: un percorso fondamentale

I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…

% giorni fa