Donne giovani e uomini over 40: perchè l’attrazione è fatale

Le donne giovani sono sempre più attratte dagli uomini maturi: un sondaggio rivela come mai l’immagine della lolita e dell’over è sempre più frequente.

Sempre più ragazze giovanissime sono fatalmente attratte da uomini che arrivano anche ad avere il doppio dei loro anni. A rivelarlo è Aristofonte.com, un sito di incontri specializzato proprio nell’accoppiare uomini e donne di ogni età. A quanto pare al momento ci sono oltre 200 mila donne di età compresa tra i 18 e i 29 anni che si iscrivono ai diversi siti di social dating proprio per trovare un uomo più grande di loro e le proiezioni fanno pensare che la percentuale sia destinata ad aumentare ancora.

I responsabili di Aristofonte.com non hanno dubbi: “Se una volta erano gli uomini più grandi a preferire le ragazze più giovani, oggi sono proprio le donne più giovani a scegliere uomini molto più grandi di loro per una storia d’amore o per un’avventura”, hanno dichiarato. Oltre ai numeri è interessante scoprire anche il motivo di questa preferenza ‘matura’. A quanto raccontato dalle intervistate, il 45 per cento delle iscritte al portale cerca una storia d’amore seria, il 40 per cento vuole un’avventura e il 15 per cento vorrebbe semplicemente far nascere un’amicizia. Le grandi città sono proprio il luogo prediletto per queste relazioni: il 68 per cento delle romane ed il 72 delle milanesi sarebbero felici di sperimentare una relazione con un uomo più grande.

Ma da cosa nasce il desiderio? Il gentil sesso non ha dubbi: la maggior parte delle ragazze che frequentano uomini maturi lo fanno perché in loro trovano esperienza e sicurezza. Una testimonianza su tutte, raccolte sempre da Aristofonte.com, chiarisce il punto: “L’uomo maturo è più raffinato, ha vissuto il mondo un po’ di più, è di solito più colto e più istruito e può parlare con te di una pluralità di temi da cui imparare. I miei coetanei, invece, sono interessati solo al calcio, alla televisione e ai videogiochi”. Insomma, poche parole per spiegare un gap generazionale non indifferente.

Donne giovani e uomini over 40: perchè l'attrazione è fatale

LEGGI ANCHE: SESSO PERFETTO: 7 COSE CHE VANNO FATTE DOPO IL RAPPORTO

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy