Mara Venier ha perso 10 chili: il suo segreto per tornare in forma

Mara Venier ha confermato il suo ritorno a Domenica In e nel frattempo la conduttrice si è messa a dieta e ha perso oltre 10 chili: come ha fatto, che dieta dimagrante sta seguendo.

Mara Venier tornarà ad essere la signora della domenica: la conduttrice ha confermato i rumoros che la vedevano in pole position per risollevare le sorti del programma Rai che quest’anno ha collezionato critiche e fallimenti. Ovviamente si parla della stagione 2018/2019, ancora lontana. La Venier però ha tutta l’intenzione di farsi trovare preparata e di apparire al top della forma. È per questo che si è messa a dieta – una parola dalla quale la conduttrice si è sempre tenuta alla larga – e ha deciso di farsi aiutare da un personal trainer. Ma quali sono esattamenti i segreti della sua ritrovata forma fisica?

A quanto pare la Venier avrebbe già perso 10 chili e il merito di questo cambiamento sarebbero da attribuire sia allo sport che ad una dieta proteica. Questo regime alimentare, come dice il nome stesso, vede la presenza di molte proteine che, seppur in eccesso rispetto alle quantità che necessitano al corpo, non vengono immagazzinate dall’organismo bensì eliminate. Ciò finisce col contribuire a bruciare calorie, accelerando il metabolismo e permettendo un dimagrimento via via crescente.

La dieta proteica è strutturata in 5 pasti: colazione, pranzo, cena e due spuntini. A colazione si consiglia di cominciare la giornata con uno yogurt, un the o un caffellatte. Per lo spuntino di metà mattinata si può optare per una porzione di frutta o un succo senza zucchero. A pranzo vanno bene sia il pesce che le uova strapazzate o la carne alla piastra, accompagnate da verdure. A merenda ancora frutta o succo senza zucchero. Infine, a cena, si ripete lo schema del pranzo (evitando però le uova) accompagnando la pietanza principale con verdure bollite o alla piastra.

Mara Venier ha perso 10 chili: il suo segreto per tornare in forma

LEGGI ANCHE: MARA VENIER A DIETA: “MANGEREI UN BABÀ! MAGREZZA NON SIGNIFICA BELLEZZA…”

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy