Una ragazza di 29 anni è restata per 9 giorni con uno scarafaggio nell’orecchio: dopo un fastidio crescente è riuscita ad eliminare l’insetto ma i suoi problemi non sono ancora finiti.
Katie Holley è una ragazza americana di 29 anni che dalla Florida si è trasferita a Melbourne, Australia. Questo cambiamento tuttavia è stato subito caratterizzato da una disavventura che la giovane ha voluto raccontare al magazine Self: uno scarafaggio è entrato nel suo orecchio sinistro e la convivenza è andata avanti per ben 9 giorni visto che non è stato possibile eliminare completamente l’insetto in tempi più brevi. La disgustosa vicenda, per quanto rara, non è affatto unica nel suo genere: “Gli scarafaggi cercano cibo dappertutto. E il cerume potrebbe essere attraente per loro”, ha spiegato un entomologo della Carolina State University.
La terribile disavventura è cominciata una notte di aprile, quando Katie si è svegliata con una strana sensazione. “Mi sentivo come se qualcuno avesse messo una scheggia di ghiaccio nel mio orecchio sinistro e il fastidio peggiorava sempre di più”, ha raccontato. Il gesto che le è sembrato più ovvio è stato quello di andare in bagno e prendere un cotton fioc per vedere se davvero c’era qualcosa nel suo orecchio. Estraendo il bastoncino, Katie ha ricevuto la conferma ai suoi dubbi: c’erano delle inequivocabili zampette nere.
Anche suo marito ha dovuto constatare la stessa cosa: c’era proprio un insetto nell’orecchio della moglie. Inevitabile la corsa al pronto soccorso: a quel punto il medico ha potuto utilizzare dell’anestetico e uccidere lo scarafaggio, estrarlo e consigliarle degli antibiotici da prendere nei giorni successivi. Il lieto fine tuttavia non sembrava arrivare. Katie soffriva ancora per dei dolori allo stesso orecchio. Così, 9 giorni dopo, la ragazza ha deciso di farsi visitare presso un laboratorio di otorinolaringoiatria. Lo specialista in effetti le ha dato nuove rivelazioni shock: nell’orecchio c’erano ancora dei resti dello scarafaggio. “Ho sentito il rumore delle zampette che erano trascinate fuori dal canale uditivo. È stato davvero disgustoso e orribile”, ha detto la povera malcapitata. A quel punto però lo scarafaggio era davvero fuori dal suo orecchio e dalla sua vita, una notizia da accogliere con gioia se non fosse che Katie ancora non ha recuperato del tutto l’udito. “Non sto ancora bene e non so se tornerò mai a stare davvero bene”, si è sfogata sui social.
Photo credits Facebook
Il mondo dei trapianti sta vivendo un periodo di grande innovazione grazie agli xenotrapianti, ovvero…
La scoperta che uno shock settico possa essere causato da un batterio tipico della trota…
L’ictus rappresenta una delle sfide più gravi nel campo della medicina e della riabilitazione. Ogni…
Il Mountain Climber, conosciuto anche come "esercizio dello scalatore", è un movimento che ha conquistato…
Negli ultimi anni, il legame tra la natura e il benessere psicofisico è diventato un…
I bambini e i cani possono formare un legame speciale, ricco di affetto e gioia.…