La dieta Mayo è un regime chetogenico che permette di dimagrire anche 3 chili a settimana se viene seguita in maniera scrupolosa: cosa mangiare e come stimolare il consumo dei grassi.
La dieta Mayo, insieme alla Sirt (per la quale si rimanda al link in fondo alla pagina), è uno dei regimi ipocalorici più in voga del momento. Si tratta di diete semplici che aiutano a perdere peso in maniera veloce, proprio per questo però si sconsigliano a donne incinte oppure a individui che soffrono di diabete o altre patologie significative. La dieta è particolare e povera di calorie. L’unico frutto ammesso è il pompelmo, il quale diventa principale artefice dello smaltimento dei grassi. Indispensabili anche le uova, ricche di proteine ma poco caloriche.
L’idea della dieta Mayo è quella di stimolare il metabolismo grazie a determinate categorie di cibi, azzerando al tempo stesso l’assunzione di grassi. La combinazione di queste due caratteristiche permette di perdere circa 3 chili a settimana. Ovviamente per raggiungere tali risultati è necessario che il corpo reagisca in modo adeguato agli stimoli forniti dal regime e che questo venga seguito con la massima scrupolosità. La dieta non va protratta per un periodo troppo lungo, al massimo 1-2 settimane. Una volta eliminati snack, dolci, alcolici e cibi troppo salati, il menù tipo deve seguire il seguente schema:
LEGGI ANCHE: DIETA SIRT: STIMOLARE IL GENE DELLA MAGREZZA PER RAGGIUNGERE IL PESO FORMA
Photo credits Facebook
Tra i tanti tipi di pasta più amati dagli italiani c'è sicuramente la carbonara che…
Oggi per la sezione "ricette dal mondo" vogliamo fornirvi indicazioni per un piatto davvero molto…
Vuoi allenarti? Vuoi tornare in forma? Potresti decidere di prendere un personal trainer e sono…
I Saloni Idola ci dimostrano che non tutti i parrucchieri sono uguali, soprattutto per quanto…
Camminare è uno dei rimedi assoluti per la nostra salute, tutti dovremmo trovare tempo per…
La cucina deve essere portata a ridurre gli sprechi e spesso con vari prodotti in…