Sesso perfetto: 7 cose che vanno fatte dopo il rapporto

Il sesso, per essere davvero perfetto, è composto da molti diversi rituali e piccoli dettagli insostituibili: 7 cose che vanno assolutamente fatte dopo il rapporto.

Il rapporto sessuale può occupare pochi minuti oppure qualche ora, ma la durata non comprende solamente l’atto in sé. Il discorso è decisamente più ampio e vuole prendere in considerazione tutti quei gesti che fanno parte dell’avvicinamento tra lui e lei. Gli esperti hanno voluto racchiudere tutti i gesti che seguono il sesso o che, in ogni caso, dovrebbero assolutamente essere compiuti affinché il rapporto possa dirsi davvero perfetto sia dal punto di vista romantico che da quello salutistico.

Prima di tutto è bene andare in bagno per urinare, una tappa fondamentale se si desidera espellere eventuali tossine e batteri e quindi proteggersi da ogni rischio di infezione. Ciò ovviamente non cambia né in caso di relazione stabile né in caso di sesso occasionale: il problema batteri può manifestarsi in entrambe le situazioni e va certamente scongiurato. Una seconda indicazione è diretta alla pulizia: oltre a lavarsi, è bene cambiare la propria biancheria prediligendo materiali traspiranti quale ad esempio il cotone. L’importante è che si tratti di una fibra naturale che non risulti irritante per la pelle.

Gli altri consigli sono di carattere più sentimentale: parlare con il partner dopo il sesso è un ottimo modo per creare ancora più intimità, visto che in quei momenti le parole sono sostenute dall’ossitocina – l’ormone dell’amore – il quale dopo il rapporto sessuale circola indisturbato nel corpo. Il momento è propizio anche per discutere di dettagli più piccanti, come ad esempio cosa è piaciuto e cosa no: condividere queste informazioni non deve creare imbarazzo ma, al contrario, essere considerato un ottimo modo per stringere ancora di più il legame tra i due partner.

Potrà sembrare superfluo, ma dopo il sesso è necessario anche bene e mangiare: reidratarsi è importante per la salute e prepararsi qualcosa in compagnia può essere lo spunto per creare un ulteriore momento di condivisione. Infine, ridere insieme: gli esperti consigliano di raccontare qualcosa di divertente dopo il sesso per allungare il tempo condiviso e per riempirlo di buonumore. Ovviamente ogni coppia potrà agire come meglio crede: l’importante è sdrammatizzare il momento e renderlo la cosa più naturale del mondo.

Sesso perfetto: 7 cose che vanno fatte dopo il rapporto

LEGGI ANCHE: ANORESSIA SESSUALE: ECCO PERCHÉ ALLE COPPIE PASSA LA VOGLIA DI FARLO

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy