Dieta pompelmo e limone: pancia piatta e meno 3 chili in 7 giorni

La dieta pompelmo e limone sta spopolando grazie alla sua semplicità e ai benefici detox che si possono raggiungere: la pancia si sgonfia e sulla bilancia si possono perdere fino a 3 chili in una settimana.

Gli agrumi fanno bene al corpo sotto molti punti di vista, soprattutto quando sono di stagione e privi di diserbanti. Proprio per questa ragione la dieta pompelmo e limone sta conquistando sempre più consensi: la pancia si appiattisce in pochi giorni ed eliminare qualche chilo di troppo diventa un’impresa assolutamente alla portata di tutti. I due agrumi protagonisti del regime riescono a depurare l’organismo dalle tossine e al tempo stesso accrescono le difese immunitarie. Insomma, un mix da non sottovalutare per mantenersi in forma, fare scorta di vitamina C e vedersi subito più sgonfie.

La dieta pompelmo e limone non può essere protratta per più di una settimana ma nell’arco di questiu giorni si perdono ben 3 chili. L’apporto calorico giornaliero varia tra le 1200-1300 calorie e si basa su un elevato consumo di limoni, mandarini, arance e ogni agrume di stagione che si riesce a reperire. L’ideale è consumarli a colazione, magari con una bella spremuta, e dopo pranzo (la spremuta aiuterà a digerire e ad evitare eventuali fermentazioni nello stomaco, nonché ad abbassare l’indice glicemico dei cibi consumati). A cena però niente agrumi, poiché sarebbero troppo difficili da digerire.

Le arance aiutano ad ottenere il tanto ambito ventre piatto poiché svolgono una funzione drenante oltre che controllare il senso di sazietà. Gli agrumi sono utili anche come antinfiammatori naturali e per depurare fegato, reni, intestino e pelle. Si rivelano ottimi soprattutto in abbinamento a carciofi, insalata e finocchi, con i quali costituiscono una corazzata contro la ritenzione idrica. Consci di questi meccanismi, ecco lo schema da seguire per la dieta pompelmo e limone:

  • Colazione: uno yogurt magro e due fette biscottate (in alternativa vanno bene anche due biscottini integrali), spremuta d’arancia o di limone, un caffè o un the senza zucchero.
  • Spuntino: succo di pompelmo da alternare con quello di altri agrumi o circa 100 g di frutto a scelta tra arance, mandarini, mandaranci e pompelmo.
  • Pranzo: massimo 60 g di pasta da condire con limone e prezzemolo oppure con radicchio e zucchine da alternare con un’insalata di finocchio e limone o finocchio e pompelmo.
  • Cena: petto di pollo al limone o un uovo sodo con verdure al vapore o spada con semi di melagrana.

Dieta pompelmo e limone: pancia piatta e meno 3 chili in 7 giorni

LEGGI ANCHE: NUOVA DIETA DEL LIMONE: PANCIA PIATTA E SALUTE AL TOP IN 10 GIORNI

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy