Creme solari 2018: quelle da acquistare al supermercato col miglior Inci

Scegliere la crema solare più adatta alla propria pelle senza spendere un capitale: la lista dei prodotti con Inci migliori che possono essere acquistati al supermercato dietro casa.

L’arrivo delle prime belle giornate di sole, con le temperature che finalmente diventano miti in tutta Italia, fanno scattare l’emergenza crema solare. L’acquisto va fatto (quelle aperte possono essere consumate solamente l’anno dopo, poi vanno tassativamente buttate) ma orientarsi nella scelta non è così facile. La prima discriminante da tenere in considerazione è l’Inci, ovvero le sostanze contenute nella crema (per l’elenco di quelle nocive basta seguire il link in fondo alla pagina). La composizione del prodotto va adattata al proprio incarnato naturale e al proprio grado di abbronzatura, cercando di considerare tutte le variabili: pelle chiara o scura, giovane o matura, prima esposizione oppure no… Insomma, i criteri da considerare non sono pochi.

L’importanza dei solari viene spesso sottovalutata ma occorre considerare che essi prevengono il foto-invecchiamento causato dai raggi solari dannosi, dagli eritemi, dalle scottature e dall’insorgere di eventuali melanomi. Il fattore di protezione non è la sola cosa che deve guidare nell’acquisto, ovviamente. A decretare se una crema è valida, appunto, ci sono l’Inci e alcune caratteristiche: è resistente all’acqua? Non contiene ingredienti che potrebbero ungere eccessivamente la pelle? Si evita l’utilizzo di petrolato, parabeni e siliconi? A seguire una piccola guida all’uso, con una lista di quei prodotti che possono essere acquistati al supermercato a piccole cifre, pur senza rinunciare ad un buon rapporto qualità/prezzo:

  • Lidl Cien (anti ageing 30, Sun latte solare spf 30, bambini spf 50+, doposole, doposole yogurt, olio spray)
  • Aloe & Bamboo Eau Parfumee Alyssa Ashley, Alyssa Ashley Tiare & Almond Body lotion
  • Vagheggi (crema viso abbronzante anti ageing spf 50+, latte abbronzante spray spf 50, alte protezioni)
  • Solarium sun good crema-solare antiage-macchie spf 30
  • Bottega Verde (linea di solari al cocco, spray Solare anti sabbia spf 15)
  • Witt (latte solare spf 10, 30, 50 e doposole)
  • Maria Galland Paris (Gel Apres Soleil visage et corps, Soin Protecteur Visage spf 30 e 50, maschera doposole per il viso)
  • Per i capelli Biomed Linea Sunny Maschera, shampoo e spray

Creme solari 2018: quelle da acquistare al supermercato col miglior Inci

LEGGI ANCHE: CREME SOLARI CANCEROGENE, GLI INGREDIENTI A RISCHIO

Photo credits Facebook

Impostazioni privacy